Ricercata, pregiata ed elegante, la nuova collezione Missoni si distingue per l’attenzione ad ogni dettaglio. Il filo conduttore rispecchia la tradizione Missoni riletta in chiave contemporanea – il colore è protagonista attraverso frammenti e sfumature che si rincorrono sui vari livelli degli acetati personalizzati e sui metalli smaltati. Il risultato è un inaspettato intreccio di colori e materiali che arricchiscono ogni modello in modo unico e speciale.
La collezione Sole, che prende spunto dagli stessi riferimenti a cui è ispirata la collezione vista, spazia nelle dimensioni fini e geometriche caratterizzandosi per la minuziosa cura dei dettagli.
Il MI 696, con cui si ribadisce la predilezione per la forma “a gatto”, è caratterizzato dalla presenza di una decorazione in metallo semicircolare sul frontale. Le aste sono sottili, con il logo laserato mentre le lenti sfumate alleggeriscono la montatura e creano movimento. I colori sono delicati e lucidi: rutenio, palladio, oro rosé, in contrasto con l’oro puro, che a suo volta torna ad affermarsi con determinazione. Il MI 698, modello in metallo dalla forma geometrica e con lenti sfumate, è una sovrapposizione di metalli smaltati sia sulle aste che sul frontale, dove la luce dell’oro si mette in primo piano. Il MI 702 dai colori accesi e contrastanti, è caratterizzato dalla presenza di altorilievi riempiti di smalto su aste e frontale.





