Dopo averci fatto sognare l’estate la rilassatezza e la scoperta di luoghi esotici nella collezione primavera estate 2011, per il prossimo autunno inverno 2011/12 Les Copains seduce con un mix delicato di contrasti.
In passerella una bellissima Belen Rodriguez, che porta sotto i flash dei fotografi i filati pregiati del brand.
Maglia o tessuto? Un seducente gioco di inganni pervade la nuova collezione autunno-inverno Les Copains, in un mix delicato di contrasti.
La maglia, protagonista assoluta, si intreccia all’organza, si ricama e si drappeggia come se fosse un tessuto, su capi spalla, abiti, giacche, caban, pantaloni. Diventa filato leggero e impalpabile come lo chiffon, tra interventi di raso, pizzi e lurex, tessuti riproposti anche sugli accessori, per pochettes grafiche e sacs à main tricot.
La maglia si fa linguaggio prezioso e dalle infinite sfumature. Punto canestro per raffinati micropull in links, a maxi punto. I filati pesanti assumono una dimensione di estrema levità e allure sexy.
Linee asciutte per una donna iper-femminile. La silhouette esalta una vita a punto alto, sottolineata da eleganti micro cinturine e da vistose fasce. Extra slim e maschili i pantaloni.
Piume dondolano su décolleté rivestite in tessuto e dal tacco vertiginoso. Albe orientali che raccontano un fascino retrò.
Microfantasie geometriche con effetti degradé fotografano un’eleganza bourgeoise. Nero, oro, cipria, cammello, grigio e un vistoso verde bandiera, tinteggiano una femminilità contemporanea e completano una collezione capace di reinventare con freschezza ma in modo inequivocabilmente riconoscibile il vocabolario di eleganza della storica maison.





