SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend moda aututtno-inverno 2018: la pelle cambia…pelle

Dalla giacca in pelle nera alle scarpe, dalla borsa alla gonna, senza dimenticare il mitico trench. La pelle è protagonista di questo autunno inverno 2018.

Ancora una volta LA PELLE sarà uno fra i trend più hot di stagione. Quest’autunno inverno si trasforma e diventa più chic e “morbida”. Scopriamo insieme come la porteremo e quali sono i 6 pezzi must da avere nel guardaroba.
Di FRANCO LORENZON

Dopo le ultime stagione in cui imperversavano le versioni total black e super strong: ora la pelle assume un’allure più sofisticato ed elegante. Silhouette femminili e nuance classiche o calde, dominano la scena. Ecco i 6 must da vera fashion addicted.

IL TRENCH
Tanto di moda negli anni Settanta, ritorna prepotentemente come il capospalla più ambito dell’autunno. Revers importanti, abbottonatura a doppio petto e la classica cinta in vita da annodare, questi i dettagli che caratterizzano la proposta di MICHAEL KORS COLLETION.

IL PIUMINO
Potremmo chiamarlo anche tre/quarti o bomber, la novità è che sarà di pelle lucida, color ghiaccio e super moderno. Il modello di punta c’è lo propone DROMe: con avvolgente collo e zip centrale. Quello che ci vuole per i primi freddi e per farsi notare. Sempre!

L’ABITO
Nelle scorse collezioni, l’abito di pelle era aderente, nero e sexy. Questa stagione i dictat dimenticano il passato per lasciare spazio a colori caldi e silhouette comode, il tutto sottolineato da lunghezze midi e maxi, magari con qualche scollatura maliziosa. Proprio come il modello di ERIKA CAVALLINI.

LA GONNA
Altro pezzo insostituibile del guardaroba femminile per l’autunno inverno sarà la gonna, meglio se di pelle. Le classiche pencil skirt cedono il passo a modelli dalle lunghezze sopra al ginocchio e linee svasate, perfette di giorno con pull o camicie maschili. Di sera invece, con top lingerie e maxi blazer. Il modello top? Quello di FEDERICA TOSI.

LA BORSA
Inutile negarlo, le borse originali piacciono a tutte, ma poi, nella vita reale, quello che cercano le donne è una borsa capiente, morbida e funzionale. A coniugare tutto questo ma con un tocco glam è la proposta di ANNA VIRGILI, il modello è a luna con banda orizzontale colorata.

LO STIVALETTO
Fra gli acquisti autunnali imprescindibili: i sondaggi ci confermano che le donne acquistano sempre uno stivaletto. Solo che i soliti modelli classici non sono esattamente quello che le fashion addicted cercano. Il giusto appeal? Quelli di ALAIN TONDOWSKI con tacco scultura.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy