SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le Grotte Azzurre di Capri ispirano la PE di Emilio Pucci

Per l'estate 2022, Emilio Pucci ci guida in un viaggio ricco di stile e idee. La prima tappa? Le Grotte Blu di Capri

Il guardaroba estivo di Emilio Pucci unisce semplicità e raffinatezza, è perfetto per la bella stagione di oggi e di domani.
Pezzi timeless che colgono l’immediatezza del see now, buy now ma che diventano protagonisti dei nostri outfit anche negli anni a venire.
Un nuovo corso della Maison fiorentina, quello definito da Camille Miceli, direttrice artistica di Emilio Pucci che, per l’estate 2022, ci guida in un viaggio ricco di stile e suggestioni.

La prima tappa di questo nuovo capitolo?

Le Grotte Blu di Capri, luogo di villeggiatura tanto caro a Emilio Pucci, ricco di scenari meravigliosi e sinonimo di vacanza, joy de vivre e Dolce Vita.
Camille Miceli coglie le vibrazioni e lo stupore che la natura regala e li traduce in pattern che animano i tessuti iconici, rilegge le stampe che hanno fatto la storia di Pucci ( geometrie, girandole, marmi, fagiani, rombi, delie e pesci) in moderni patchwork alternati a motivi all over, reinterpretati con nuove proporzioni dimensionali.

Gli abiti di Emilio Pucci per la PE 2022

Voile di cotone, mussoline di seta, jersey stretch e spugna per abiti corti che si alternano ai caftani lunghi.
Un trionfo di colori per i kimono fluidi che abbracciano la silhouette; minigonne foulard che si contrappongono a mini short dove sbocciano fiori XXL.
“Come in un viaggio” non è solo il fil rouge della collezione, ne racchiude tutto il guardaroba ultra contemporaneo e iper sofisticato che, seppur rielaborato, celebra la storia di Emilio Pucci.
Camille Miceli non lascia nulla al caso, reinterpreta anche gli accessori in chiave giocosa e ammiccante.

Borse, foulard e cappelli, gli accessori di Emilio Pucci per la PE 2022

Dalle tote create con foulard alle cabas di paglia intrecciata o in tela da portare insieme ad orecchini oversize e a sandali con zeppe altissime e colorate.
A completare questa nuova eleganza moderna e fresca ci pensano foulard e cappelli, per un allure lussuosa e spensierata, che fa subito vacanza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy