Tendenza lino anche in casa: tende, lenzuola e dettagli

Il lino è uno dei tessuti di tendenza anche per la casa e non solo per i vestiti in questo periodo. Tende, lenzuola e dettagli, tutto quello che c’è da sapere.

Spesso ci troviamo a vestire di lino durante il periodo caldo perché si tratta di un elemento fresco e che regala comunque eleganza nonostante spesso si indossi sgualcito. Oggi voglio però farvi vedere come questo sia molto utile, per le sue caratteristiche, anche in contesti differenti come quello dell’arredamento della casa.

Per prima cosa diventa interessante capire quali sono i vantaggi di scegliere questo materiale. Per prima cosa è naturale, traspirante ed ecologico, rispetta dunque sia la natura che le persone. Dal punto di vista visivo poi regala una certa leggerezza agli ambienti facendoli sembrare decisamente più ampi. Senza dimenticare che col passare del tempo non si rovina, anzi se possibile migliora addirittura nella sua texture.

Si abbina perfettamente a tutti i tipi di ambiente e anche a ogni tipo di modo di essere. Una volta che vi troverete di fronte a questo materiale farete davvero fatica a tornare indietro anche perché si tratta di un qualcosa che pure al tatto è davvero eccezionale. Ora però scendiamo nei particolari.

Lino anche in casa, tutto quello che c’è da sapere

Come si può dunque utilizzare il lino in casa? Nel titolo abbiamo scritto un generico tende, lenzuola e dettaglio, ma vogliamo approfondire il tutto dandovi altri aspetti molto interessanti e che meritano di essere messi in evidenza.

una camera da letto
Lino anche in casa, tutto quello che c’è da sapere (Sfilate.it)

Sono speciali le tende realizzate con il lino, perché filtrano luce e regalano una morbidezza davvero molto difficile da pareggiare. Potete scegliere tra le varie tonalità per garantire anche una certa eleganza tra grezze, sabbia o bianche leggermente stinte. Sicuramente farete centro anche con i vostri ospiti.

Lino che potete trovare utilizzato per qualsiasi cosa dai cuscini alle tovaglie, dai copridivano alla tappezzeria. Anche i prezzi sono estremamente vantaggiosi se si considera anche l’utilizzo che ne fate. Vedrete che averlo sempre presente in caso vi donerà anche un certo piacere al tatto e nella stessa gestione all’interno dello spazio.

No, non abbiamo dimenticato le lenzuola che sono davvero eccezionali tutto l’anno. Il lino ha il grande pregio di riuscire a regolare la temperatura corporea risultando fresco d’estate e caldo d’inverno. Riescono anche a essere molto eleganti se acquistati in colori neutri. Per le lenzuola vi consigliamo grigio, avorio e terracotta che hanno un fascino davvero etereo.

Gestione cookie