Lucio Corsi mantiene la parola: è questo il look che ha deciso di sfoggiare all’Eurovision Song Contest 2025

Lucio Corsi è pronto ad affrontare l’Eurovision Song Contest. Per l’occasione, ha mantenuto la promessa sul suo outfit.

L’Eurovision Song Contest sta per cominciare. Tutti sono in grande trepidazione perché non vedono l’ora di assistere all’evento. Anche se l’Italia, quest’anno, non è una delle favorite, Lucio Corsi è pronto a mostrare tutto il suo talento. Il cantante ha letteralmente stregato il pubblico durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il suo brano, ormai, è conosciuto da tutti e c’è anche chi ci ha costruito sopra delle parodie scherzose. Ciò che ha sorpreso di più, tuttavia, è stato il look sfoggiato dall’artista. È lui stesso a occuparsi del suo outfit. Aveva promesso di non cambiare niente del suo stile e così ha fatto. Ecco come si è presentato alle prove.

Lucio Corsi all’Eurovision Song Contest, ecco quale look ha scelto: i fan sono già in delirio

Lucio Corsi non è nuovo del mondo della musica. Sono anni che sale sul palco ed emoziona i fan con le sue canzoni. Il Festival di Sanremo 2025, tuttavia, gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Da quel momento in poi, tutto è cambiato. La situazione è diventata ancora più interessante quando, dopo il rifiuto di Olly, ha accettato di rapprentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

L’artista non colpisce solo per le sue canzoni, ma anche per gli outfit che sceglie. Sono particolari e super elaborati. Dietro alle sue scelte di stile, tuttavia, non si nascondono esperti del settore. È lui a occuparsi degli abiti di scena, a volte anche con espedienti decisamente singolari. Il diretto interessato, durante alcune interviste, aveva affermato di non voler cambiare niente per il contest internazionale. In effetti, alle prove, si è presentato con lo stesso iconico look di Sanremo.

Lucio Corsi
Lucio Corsi all’Eurovision Song Contest, ecco quale look ha scelto: i fan sono già in delirio – (ANSA) – sfilate.it

È salito sul palco con una mini giacca bolero gialla, caratterizzata da ampie spalline decorate, con una maglietta nera trasparente, un paio di pantaloni neri e i suoi anfibi. Aveva svelato di essere ricorso a due pacchetti di patatine per rendere le spalline così pronunciate. Probabilmente, lo farà anche questa volta. Potrebbe aggiungere un cappello o giocare ancora con il trucco.

Lucio Corsi, sicuramente, non è un artista che ha paura di osare. Non l’ha reso evidente solo con il brano ‘Volevo essere un duro’, ma anche con i suoi modi di fare. La speranza è che riesca a posizionarsi nella parte alta della classifica, tuttavia, anche se questo non dovesse accadere, continuerà a emozionare tutti con la sua musica.

Gestione cookie