Shampoo nero, è la nuova frontiera dell’hair care: ecco chi dovrebbe utilizzarlo

Lo shampoo nero è fondamentale per la cura dei capelli. È destinato a una particolare categoria di persone e i suoi effetti sono super positivi.

Avere una chioma luminosa e ben idratata non è scontato. Sono tanti i fattori in grado di interferire con la salute dei capelli. Paradossalmente, anche lo smog e lo stress possono avere un ruolo non trascurabile. Al giorno d’oggi, il mercato offre tanti prodotti per ovviare al problema.

Donna bionda che guarda prodotti
Shampoo nero, è la nuova frontiera dell’hair care: ecco chi dovrebbe utilizzarlo – sfilate.it

Sono studiate con formule apposite, in modo da nutrire la capigliatura, assorbire il sebo in eccesso e rivitalizzarla. Ce n’è uno che, nell’ultimo periodo, sta destando una grande curiosità. Prende il nome di shampoo nero e non è destinato a tutti. Promette ottimi risultati fin dai primi utilizzi. In effetti, le opinioni sono molto positive.

Chioma perfetta, è lo shampoo nero la vera risposta: se lo usi così sarai sempre al top

Esistono tantissimi trattamenti destinati ai capelli. Alcuni si possono fare a casa, mentre altri necessitano del salone di bellezza. Molti uomini e donne, per dare un tocco diverso al loro look, decidono di schiarire i capelli e di renderli biondi. Si tratta di un’azione comune, ma che è in grado di mettere a dura prova la chioma. Le decolorazioni, infatti, possono essere molto aggressive. Inoltre, il colore tenderà a virare verso il giallo e l’arancione, rendendo l’effetto finale poco piacevole alla vista.

È qui che entra in gioco lo shampoo nero. Dall’esterno, assomiglia ai classici saponi usati per la detersione, ma il suo obiettivo è completamente diverso. Proprio come lo shampoo viola, anche in questo caso, i pigmenti possono contrastare i toni gialli. A differenza del primo, tuttavia, regalano un risultato più freddo e intenso. Sono perfetti per chi desidera allontanarsi dal classico effetto biondo platino.

Shampoo nero sulla mano
Chioma perfetta, è lo shampoo nero la vera risposta: se lo usi così sarai sempre al top – (amazon.it) – sfilate.it

Il suo utilizzo è semplicissimo, ma bisogna fare attenzione a non sporcare le superfici circostanti. I pigmenti neri, infatti, tendono a macchiare. Nel caso in cui si vada incontro a tale inconveniente, si consiglia di pulire velocemente la zona, in modo da non far seccare il prodotto. Così facendo, non dovrebbe lasciare tracce. Le mani e le unghie invece, possono essere protette con un comune paio di guanti.. Il prezzo puà variare, però, in genere, si aggira tra i 20 e i 25 euro.

All’inizio, subito dopo l’asciugatura, i capelli potrebbero apparire un po’ più scuri del previsto. Non c’è niente di strano in questo. Si tratta di un effetto normale che sparirà abbastanza velocemente. Basterà avere un po’ di pazienza per vederlo sfumare e poi sparire del tutto. Prima di applicare il prodotto, ovviamente, è importante leggere bene le istruzioni, che potrebbero differire da una marca all’altra.

Gestione cookie