Dimmi che capelli hai e ti dirò le pietre giuste per te: farai sempre bella figura

Il colore dei capelli è molto importante e direttamente proporzionale ai gioielli che si indossano: dimmi qual è il tuo e ti rivelo le pietre che meglio ti si addicono!

Poco importa se si abbia la fortuna di avere un diamante o una pietra meno costosa, i gioielli con pietre preziose fanno impazzire molte donne e anche parecchi uomini sin dall’alba dei tempi. Se pensiamo che nell’Antico Egitto non solo indossarle era sinonimo di eleganza e nobiltà, ma di espressione di potere personale anche in base al colore scelto per un anello o un collier, questo ce la dice lunga sull’uso che ne facciamo oggi.

Inoltre molte filosofie new age credono fervidamente nel potere dei cristalli e delle pietre, considerandoli come mezzi per comunicare con gli angeli e godere di proprietà curative, depurative, detossinanti e così via. Noi oggi non entriamo in merito alle credenze personali, quanto piuttosto sull’aspetto prettamente estetico. Sicuramente anche tu avrai nel tuo portagioie una collana, dei pendenti con delle pietre, ma lo sai che sono i tuoi capelli a condizionare fortissimo la scelta delle pietre preziose? Dimmi qual è la colorazione della tua chioma e ti dico subito quali scegliere, vedrai come il tuo aspetto cambierà del tutto!

A ogni colore di capelli le pietre preziose giuste: ti cambiano letteralmente i connotati

Ti è mai capitato di prepararti al meglio, indossare quell’outfit meraviglioso, acconciare i capelli e una volta indossati gli accessori non riuscire a vederti bene allo specchio? O magari il risultato ti piace anche, ma potresti notare qualche nota di stono, non riuscendo a capire perché. Beh, con ogni probabilità avrai indossato i gioielli sbagliati con annesse pietre non propriamente affini ai tuoi colori, specialmente quelli della tua chioma. Ecco perché oggi ti consigliamo le pietre preziose da scegliere in base al colore dei tuoi capelli, vedrai come con i nostri consigli non ti pentirai delle future scelte!

Capelli e pietre preziose, il biondo punta tutto sul contrasto

modella bionda con collana blu
Capelli e pietre preziose, il biondo punta tutto sul contrasto (Foto gemini) – sfilate.it

Se hai i capelli biondi, sia essa una sfumatura tendente al freddo come un cenere o un platino oppure una calda come un nocciola, un dorato o un caramello, considera innanzitutto di prediligere pietre montate su oro freddo. Questo perché una scelta di materiale più caldo potrebbe enfatizzare eccessivamente i tuoi colori stonando con tutto il resto. Oro bianco, oro freddo e ovviamente l’argento sono fatti appositamente per te! Con il biondo poi le pietre che più risaltano la tua chioma e la tua pelle sono sicuramente il lapislazzulo, il diamante blu, lo zaffiro, l’acquamarina, ma anche un bel rubino intenso.

Capelli castani e neri, i più versatili con le pietre

modella castana con orecchini ambra
Capelli castani, i più versatili con le pietre (foto gemini) – sfilate.it

Se invece hai la fortuna di essere nata con i capelli castani o da anni tingi i tuoi capelli di un bruno scuro oppure sfumato di nocciola o mogano, puoi permetterti di indossare diverse pietre. Al contrario delle bionde, tu puoi innanzitutto scegliere montature e catenine color oro giallo, bianco oppure rosa, con inserti di diamanti, lapislazzuli, ambre lucide o opache, ma anche ametiste, zaffiri, rubini, tutte colorazioni di pietre molto intense. Eventualmente però anche un quarzo rosa riuscirà a garantirti un’immagine meravigliosa.

Capelli rossi, parola d’ordine verde

modella rossa con parure verde olive
Capelli rossi, parola d’ordine verde (Foto gemini) – sfilate.it

Se hai i capelli rossi naturali o tinti di ginger molto caldo, non c’è soluzione migliore del verde in tutte le sue sfaccettature. Meglio in questo caso optare per oro rosa o giallo con pietre quali smeraldi, moldavite, ma anche la malachite, la giada e così via. Tuttavia puoi anche optare per colori più audaci rosso corallo oppure arancione vivo quali opale o l’agata, ma meglio prediligere una montatura di oro bianco o al massimo rosa per non appesantire troppo la tua figura. Insomma, ora che conosci queste regole corri a comprare le pietre migliori per te!

Gestione cookie