Addio shampoo tradizionale o shampoo secco: sui social spopola un nuovo modo di lavarsi i capelli. Con questo prodotto restano puliti e morbidissimi per giorni.
I capelli lunghi sono belli, femminili, sensuali ma sono anche un piccolo cruccio quando non stanno puliti per più di due giorni. Di sicuro non si può andare in ufficio o in Università o a fare un aperitivo con le amiche con i capelli sporchi: danno subito un’impressione di sciatteria e scarsa igiene.
Del resto è anche risaputo che fare lo shampoo ogni giorno non fa benissimo né alla cute né ai capelli. La cute può irritarsi e, alla lunga, infiammarsi e produrre ancora più sebo. I capelli possono indebolirsi e iniziare a spezzarsi e a cadere. L’alternativa più conosciuta fino ad oggi è sempre stato lo shampoo secco.
Fino ad oggi, appunto…Da qualche settimana c’è un nuovo modo per lavarsi i capelli che sta spopolando sui social, è diventato virale. Un nuovo prodotto permette di avere una chioma non solo pulitissima ma pure morbida e super luminosa per giorni e giorni. Inoltre si può usare in un attimo: veloce come uno shampoo secco ma dai risultati decisamente migliori.
Bye bye shampoo: da quando ho scoperto questo metodo i miei capelli restano puliti per giorni
Chi ha i capelli grassi convive con il dramma di doverli lavare molto spesso in quanto, anche dopo solo due giorni dall’ultimo shampoo, sembrano di nuovo unti e sporchi. Ma da oggi puoi dire addio ai lavaggi frequenti grazie a questo nuovo metodo che sui social va per la maggiore.

Come spiegato nel paragrafo precedente, lavare i capelli troppo spesso non fa benissimo né alla cute né alla chioma che, lavaggio dopo lavaggio, può indebolirsi e diventare fragile e sciupata. Lo shampoo secco non è una cattiva idea ma c’è un modo ancora più efficace per rimuovere polvere ed eccesso di sebo dai capelli e, in più, lasciarli lucidi e morbidissmi.
Da qualche giorno sui social è diventato virale questo metodo: lavare i capelli con l’acqua micellare. Sì, la stessa che usiamo per rimuovere il trucco. In effetti l’acqua micellare nasce con lo scopo di eliminare il make-up: dunque riesce benissimo anche ad eliminare il sebo e la sporcizia dai capelli.
Tutto quello che devi fare è mettere un po’ di acqua micellare su un dischetto di cotone e poi passarlo sulla frangia e all’attaccature delle ciocche. A questo punto asciuga rapidamente i capelli con il phon e vedrai che risultato incredibile: i capelli non solo saranno di nuovo puliti ma saranno anche incredibilmente morbidi e lucenti.
Naturalmente questo sistema non sostituisce in tutto e per tutto lo shampoo vero e proprio: un paio di volte a settimana dovrai comunque lavarti i capelli. Ma è una soluzione pratica e veloce per tutte le volte in cui devi uscire di corsa e non hai tempo e anche per non stressare troppo la chioma con lavaggi ravvicinati.





