Sophia Loren, intramontabile icona di bellezza: il suo segreto questo prodotto che fa veri miracoli per la pelle

Gli anni passano ma le icone restano e l’icona di bellezza italiana per eccellenza sarà sempre Sophia Loren. La celebre attrice ha svelato che cosa usa per avere una pelle meravigliosa: un prodotto veramente miracoloso

Se chiedete a chiunque quale donna rappresenti la bellezza italiana per eccellenza, all’unisono tutti vi risponderanno che l’icona del fascino mediterraneo è lei: Sophia Loren. La bellissima attrice partenopea, con i suoi lineamenti decisi e il suo fisico curvy, ha ribaltato i canoni estetici di più generazioni.

Sophia Loren è sempre stata una di quelle donne che le mode non le seguiva ma le dettava. Ha reso l’Italia celebre anche in America e non ha mai rinunciato ad un buon piatto di spaghetti per entrare in un bustino taglia 38. Anche ora che ha superato gli anta da un pezzo, resta un mito dal carisma indiscusso.

E’ stata un sex symbol, inutile negarlo: una delle donne più belle e sensuali di tutto il mondo. Ma qual era il suo segreto? Sempre impegnata e sotto i riflettori, come faceva la splendida Sophia ad avere una pelle così perfetta e levigata in un’epoca in cui non esistevano punturine di ialuronico né, men che meno, photoshop o filtri Instagram? Il suo segreto era un prodotto “miracoloso”.

Sophia Loren: il suo segreto di bellezza era questo prodotto

Niente creme di lusso, niente trattamenti da Vip, niente filtri: all’epoca di Sophia Loren non si potava barare e la pelle o era bella per davvero o non c’era niente da fare. La sua era a dir poco stupenda. Il suo segreto? Un prodotto naturale che fa veri miracoli.

sophia loren
Sophia Loren: il suo segreto di bellezza era questo prodotto -(foto Ansa)- Sfilate.it

Ogni donna dello spettacolo ha i suoi segreti di bellezza. Benedetta Parodi, ad esempio, non può vivere senza un certo siero mentre Elisabetta Canalis si sottopone ad un trattamento casalingo. Ma l’icona della bellezza italiana per eccellenza resta lei: Sophia Loren. La meravigliosa attrice ha vissuto in un’epoca in cui non c’erano sicuramente tutti i cosmetici che ci sono oggi e non esistevano trattamenti come radiofrequenza piuttosto che botox o punturine di acido ialuronico.

Soprattutto, ai tempi, la pelle doveva essere bella davvero in quanto non c’erano i filtri di oggi per ritoccarla e farla apparire perfetta. Sophia Loren ha ammesso di aver sempre usato un prodotto miracoloso, un prodotto ricchissimo di sostanze antiossidanti e molto nutriente, un prodotto che se usato con costanza fa dei veri prodigi.

Di cosa si tratta? Del nostro “oro nazionale”: l’olio di oliva. Sophia Loren aveva l’abitudine di mescolare olio e acqua all’interno di un flacone e poi di spruzzare questa miscela sul viso e sul corpo. L’olio è ricco di grassi buoni e di polifenoli che non fanno bene solo alla salute ma pure alla bellezza. Niente creme super costose e niente interventi di chirurgia estetica ma del buon olio di oliva, se extra vergine e biologico ancora meglio.

Gestione cookie