Né illuminante né terra lucida, la novità sfiziosa di agosto e di tutto il resto dell’estate è il blush luminoso: scopri come applicarlo e qual è il migliore in assoluto!
Anche tu avrai sicuramente tra i vari trucchi nella trousse un meraviglioso illuminante: questo cosmetico di ‘nuova‘ generazione se così possiamo definirlo ha pressoché un unico ruolo, ma importante se non dire fondamentale, ovvero quello di illuminare, catturare squisitamente la luce del Sole o al contrario della luna e delle ore notturne. Viene applicato solitamente sulla sporgenza maggiore degli zigomi e ovviamente la sua funzione è anche quella di metterli in risalto.
Eppure ormai dovresti saperlo a dovere anche tu, le tendenze cambiano sia nel campo della moda, sia in quello della cosmetica: se in un solo anno un trucco spopola e fa il boom, l’anno successivo potrebbe cadere nel dimenticatoio. Non è sicuramente il caso dell’illuminante, sia chiaro, eppure tra le novità make up più sfiziose di agosto troviamo lui, il blush luminoso. Ma cosa è nello specifico? Come si usa?
Nessun illuminante batte il blush luminoso: la tendenza di agosto e di fine estate migliore
Come ti dicevamo, tra le tendenze ufficiali di questa stagione ancora nel suo clou troviamo sicuramente il blush luminoso. Ma cosa è nello specifico? Potremmo definirlo in qualche modo una sorta di mush up ben studiato tra un classico blush e un illuminante dai toni caldi. Ovviamente in commercio ne troviamo davvero parecchi, non solo dalle tonalità prettamente hot, ma anche un po’ più fredde per le pelli bianche o dai sottotoni bluastri.

Tuttavia il senso stesso del blush luminoso è quello di portare letteralmente sul viso tutto il bagliore caldo e vivido del sole estivo, illuminando il volto, modificandone leggermente i tratti e mettendo in risalto le proprio forme naturali(anche se queste non siano così evidenti). Possiamo acquistarlo sia in formato pastoso, quindi con una buona percentuale di acqua o di sieri, sia in formato polvere.
LEGGI ANCHE: Abbiamo trovato l’illuminante uguale a quello Dior, ma che costa due volte meno: funziona alla grande
Noi ti consigliamo di sceglierne uno in polvere da applicare con un classico pennello ampio e piatto, non dovrai affatto essere troppo precisa, anzi al contrario potrai scegliere tu sia la quantità di prodotto da applicare, sia la profondità di nuances. Le migliori attualmente sulle pelli già abbronzate sono quelle del rosa chiaro, del rosa scuro, del rosato incarnato. Ma tra le tante scelte quale portare a casa?
Il blush luminoso da acquistare ora per una pelle divina
Tra i tanti prodotti esistenti sul mercato, come ti dicevamo hai la possibilità di acquistare i blush luminosi in polvere oppure quelli in crema. Se hai una pelle tendente al secco quest’ultima opzione potrebbe proprio fare al caso tuo e in questo caso ti consigliamo il Twist Glowy Blush 02 Eterea della Collistar, un ottimo prodotto cremoso e setoso, si spalma facilmente grazie al packaging in stick e potrai virarlo in qualsiasi direzione sul viso. Si sfuma ottimamente e potrai eventualmente sfruttarlo anche su altre zone del corpo da enfatizzare.

Se invece stai cercando un prodotto in polvere poiché si allinea meglio con la tipologia della tua pelle, potrai virare sulla scelta del Soft Pinch Lominous Blush di Rare Beauty(sponsorizzato dalla stessa Selena Gomez) che si adatta a qualsiasi tono e sottotono, si applica facilmente e non rilascia macchie. Insomma, metti via quell’illuminante obsoleto e scegli un blush luminoso!





