Vuoi dimostrare meno della tua età? Ecco il metodo che usano tante donne per togliersi almeno 20 anni!
Man mano che gli anni passano, sul nostro viso possono comparire i segni del tempo: rughe d’espressione, borse sotto gli occhi, occhiaie, macchie scure della pelle, imperfezioni e così via. Tutto questo non fa che dichiarare espressamente l’età che abbiamo.
Soprattutto le donne tendono a voler nascondere la propria età. Mentre c’è chi la ostenta con fierezza, senza vergogna, c’è chi invece farebbe di tutto pur di togliersi degli anni. Come? Usando creme o sottoponendosi a trattamenti costosi. Ma non è indispensabile niente di tutto questo: ci sono soluzioni più naturali e meno invasive.
Come dimostrare meno anni: il metodo naturale da conoscere
Per fortuna la natura è nostra alleata e potremo preparare con semplici ingredienti, facilmente reperibili, delle creme antietà alla camomilla davvero efficaci per rassodare la pelle ed eliminare le rughe.

Quindi usa:
- 4 cucchiai di camomilla
- 250 ml di acqua
Per prima cosa, versa la camomilla con 250 ml di acqua. Quando bolle, cuoci per 6-7 minuti. Lascia raffreddare e filtra il composto usando un colino, versando poi in un flacone spray. Si può conservare in frigo per una settimana. Applica la sera prima di andare a letto (e per tutta la notte), sulla pelle del viso, delle mani, del collo e del décolleté. Il giorno dopo lava le zone trattate con dell’acqua.
La camomilla è ricca di antiossidanti come i polifenoli che aiutano a nascondere le cicatrici e a ridurre la comparsa delle rughe della pelle. Inoltre, protegge la pelle dal rilassamento e invecchiamento e la ammorbidisce.
Un altro preparato invece lo otterrai unendo.:
- 50 ml di acqua alle rose
- 1 cucchiaio colmo di amido (l’alternativa naturale al botox che combatte le rughe profonde)
Mescola i due ingredienti e cuoci a fuoco basso fino a formare un composto cremoso. Dividilo in 2 parti per creare due creme diverse. Nella prima, aggiungi:
- 1 cucchiaino di olio di macadamia
- 2 cucchiaini di gel di aloe vera
- 1 capsula di vitamina E
Mescola molto bene tutti gli ingredienti. Versa la crema per il viso in un contenitore di vetro (potrai conservarla fino ad una settimana). Applica la sera prima di andare a letto sulle zone con rughe: mani, viso, collo e décolleté. Al mattino, lava la pelle con acqua tiepida e applica la protezione solare. La tua pelle sarà soda e ringiovanita!
Per la seconda crema, invece, aggiungi al composto:
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- 6-7 gocce di olio di rosa canina (contiene un’alta concentrazione di retinolo e vitamina C, ed è uno dei migliori oli antietà con effetto ringiovanente)
- 1 capsula di vitamina E
Mescola molto bene tutti gli ingredienti. Versa la crema antietà in un barattolo di vetro (si può conservare in frigorifero fino ad una settimana). Applica la sera prima di andare a letto sulle zone con rughe: mani, viso, collo e décolleté. Al mattino, lava la pelle con acqua tiepida e applica la protezione solare.





