Ode agli stivali invernali e questi 5 modelli di dicembre piacciono a tutte: gambe sexy assicurate

Gli stivali invernali della stagione 25/26 sono davvero unici e questi 5 modelli lo dimostrano: vedrai che gambe meravigliose ti faranno!

E ci risiamo, anche in questa stagione invernale targata 25/26 gli stivali dominano ancora una volta la scena come non mai: merito di una vestibilità unica, un tocco di sensualità che non guasta mai e poi ammettiamolo, le gambe nel momento in cui vengono indossati si trasformano davvero. In base alla struttura dei gambali possiamo sia impreziosire i polpacci, sia renderli più fini e aggraziati, specialmente se soffriamo di gambe ‘tozze‘ oppure corte. Ma gli stivali invernali di quest’anno parlano chiaro e le tendenze sono molto specifiche. Sei pronta ad innamorarti?

Gli stivali di tendenza invernali di dicembre: 5 modelli da comprare subito

Iniziamo subito con questa freschissima carrellata di stivali invernali per la stagione 25/26 offrendoti una prospettiva completa di quelli che sono al momento le calzature di forte tendenza. Abbiamo dolci conferme, novità assolute e una silhouette davvero esagerata in grado di rendere sfiziosa anche la gamba un po’ più tozza.

Partiamo innanzitutto da una conferma, in realtà ormai presente tra gli stivali invernali delle ultime 3/4 stagioni, ovvero i texani: il coinvolgimento dello stile country è ad oggi fortemente di tendenza, non tanto più di nicchia, anche perché il gambale offre spazio, comodità e ovviamente praticità in termini di calore per l’inverno. La punta lunga, ma arrotondata e il tacco spesso poi permettono una camminata decisa e sensuale. I migliori modelli attualmente vedono i colori del mocaccino(cliccando qui potrai rinfrescarti la memoria), quindi beige, marrone, terracotta, ma anche bianco panna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RÒCKIN (@rockinitems)

Tra le conferme troviamo anche gli stivali cuissardes, non solo in velluto o in camoscio, ma anche in pelle morbida che conferiscono alla gambe una preziosa eleganza, potendoli quindi sfruttare sia su look diurni come un jeans, un trench corto e un maglioncino, sia su look serali come un abito lungo/midi con pellicciotto oppure un pantalone a sigaretta. Nuances del nero, del beige e del bordeaux funzionano sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fratelli Rossetti (@fratellirossetti)

Tra le piacevoli novità di quest’anno invece troviamo lo stivale rosso in pelle, che riprende un po’ le sagome del cuissardes, ma in modo meno prorompente, un po’ più contenuto ma sempre molto chic. I modelli attualmente più in voga hanno un gambale lungo, quasi arrivando al ginocchio e la chiusura zip è in grado di fasciare a dovere l’intera gamba. Puoi indossarli con gonne da spacchi vertiginosi, le nuove giacche di tendenza della stagione come le scamosciate, oppure jeans skinny per sfruttare la sua massima bellezza.

Altra novità di quest’anno è l’unione dell’ankle boots con i lacci, creando un dinamismo unico e che si sposa alla moda Bridgerton, lanciata dall’omonima serie Netflix. In questo caso le silhouette si ispirano alle calzature di metà Ottocento, con una nota leggermente glam rock che schiaccia l’occhio alla modernità. Le nuances del marrone chiaro con interno in pellicciotto bianco sono un vero colpo di stile.

Infine, l’ultima novità di quest’anno che ha già preso piede in territorio americano e che sta arrivando anche qui, è l’uso dello stivale a calza. La scarpa diventa quindi un tutt’uno tra il design di un mocassino e un calzettone di lana pesante e confortevole, il tutto ben fuso insieme per creare un nuovo modo di concepire lo stivale. I colori di stagione saranno il bianco, il nero e il grigio, ma potrai anche sfruttarli sul tema del bordeaux, del verde sottobosco o persino del lampone fluo. Che ne dici, ti piacciono gli stivali di questa stagione?

Gestione cookie