Diletta Leotta ha trovato il colore che sta bene a tutte le bionde e se la copi hai fatto centro con lo stile

Trovare un colore unico che stia bene a tutte le bionde sembrerebbe impossibile, ma Diletta Leotta ci ha da poco dimostrato il contrario e starà benissimo anche a te!

Grazie a Dio, oserei dire, per via del fenomeno dell’armocromia, negli ultimi anni tantissime donne compresi molti uomini hanno imparato a valorizzare se stessi tramite la conoscenza dei toni, sottotoni, concetti quali calore, freddezza, ovviamente legati in primis alla nostra pelle, il più grande organo esistente sul corpo umano e che può notevolmente farci apparire splendide, o al contrario dall’aspetto poco omogeneo. Ogni pelle è diversa rispetto a un’altra, anche se ovviamente determinati sottotoni o toni dominanti possono rientrare in uniche categorie(questo l’armocromia lo insegna sin dall’inizio).

C’è chi fa fatica ancora a comprendere quale stagione sia, quali siano le proprie palette, poi abbiamo Diletta Leotta che ha trovato il colore perfetto per tutte le bionde: che tu abbia sfumature caramello oppure oro, ma anche platino tendenti quasi al bianco poco importa. Indossa un capo di questa nuance e brillerai come non mai!

Il colore che sta bene a tutte le bionde e che abbiamo ‘scoperto’ grazie a Diletta Leotta

Diletta Leotta ha sempre avuto un fascino molto particolare e soprattutto ben miscelato: colori un po’ più nordici, ma anima catanese e di conseguenza siciliana che ben si nota nel momento in cui si abbronza, merito sicuramente anche di un sottotono di pelle bronzeo, tra i migliori in assoluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diletta Leotta (@dilettaleotta)

Diletta poi negli anni ha trasformato molto il suo biondo pur mantenendone sempre una determinata natura: ultimamente ha optato per una sfumatura ricca, con un contrasto più basso e intenso dalla radice quasi nocciola arrivando a un oro puro, dove possiamo scorgere su qualche punta persino una nota semi-platino. La conduttrice televisiva e radiofonica ha ben compreso quindi cosa significhi esaltare il proprio incarnato grazie a un colore creato appositamente per e su di lei.

Eppure la conferma ci arriva negli ultimi giorni, quando su Instagram appaiono dolcissime foto di lei con il marito. In questo caso ha indossato un pellicciotto meraviglioso dalla texture fluffy e in pieno stile furry. Ma è il colore a dominare la scena su tutto confermandoci quanto sia proprio questa nuance ad essere perfetta per tutte le bionde!

Il colore di Diletta per tutte le bionde: ode al verde oliva

Ebbene, la pelliccia indossata da Diletta è di un meraviglioso verde oliva, molto intenso e tridimensionale, proprio qui si colloca l’attenzione sulla nuance che impreziosisce quasi tutte le tipologie di biondo sfoggiate dalle donne. Perché si sposa così bene?

palette verde oliva per biondo caldo
Il colore di Diletta per tutte le bionde: ode al verde oliva – sfilate.it

Biondo caldo, miele oppure oro :se il sottotono della pelle e il biondo sono caldi, il verde oliva entra in perfetta armonia con questi toni terrosi e dorati, esaltando la naturale radiosità senza creare stacchi bruschi.

‍ Biondo freddo, cenere oppure platino: se il sottotono è freddo, il verde oliva fornisce un leggero e piacevole bilanciamento caldo all’outfit. Questo piccolo tocco di calore aiuta a contrastare l’eccessiva freddezza dell’incarnato e dei capelli, rendendo il look meno ghiaccio e più equilibrato.

palette verde oliva per biondo freddo
Le sfumature per il biondo freddo sono meno terrose e leggermente più ghiacciate – sfilate.it

Perché quindi non spegne l’incarnato o al contrario lo trasforma? Il merito sta nella componente terrosa del verde oliva, che opacizza, equilibra senza sforzo e crea una dinamica molto armonica con un incarnato/biondo più caldo oppure un incarnato/biondo più freddo.

Gestione cookie