Giorgia Meloni come la Regina Elisabetta? Quel segreto che le accomuna così tanto

Possono sembrare due persone diametralmente opposte, eppure Giorgia Meloni e la Regina Elisabetta sono più accomunate di quanto si pensi.

Due personalità talmente diverse non solo per quanto riguarda la propria estetica, ma anche nelle idee politiche, eppure mai come adesso così accomunate. Ma in cosa? Potresti pensare tu, e invece ti posso garantire che molti tabloid britannici hanno addirittura citato la Presidente del Consiglio in moltissime pagine di giornali online e quotidiani cartacei proprio per questa comparazione, che può fare sorridere, ma al contempo farci riflettere.

Si sa, i membri dello spettacolo, ma anche i politici italiani hanno spesso un’equipe esperta d’immagine alle loro spalle e neppure Giorgia Meloni come si suol dire ‘farà tutto da sola‘. Anzi, negli ultimi anni l’abbiamo vista piuttosto cambiata non solo dal punto di vista stilistico, ma anche estetico, basta pensare al suo biondo oro luminoso che ha deciso di scaldare maggiormente rispetto a una chioma più gialla e paglierina di soli tre o quattro anni. Ma in tutto questo la Regina Elisabetta cosa c’entra?

Quel paragone singolare tra Giorgia Meloni e la Regina Elisabetta che funziona

Seppur possa sembrare strano mettere a paragone queste due figure femminili potenti e dal forte empowerement, alla fine di questo articolo cambierai idea e anche tu sarai d’accordo con me. Sicuramente entrambe hanno ricoperto dei ruoli molto importanti, una per il proprio Regno, l’altra per il proprio Stato, attualmente ancora in carica come Presidente del Consiglio. Dopo svariati anni salì al potere una donna e questo fece già parecchio discutere anche all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Monte Carlo (@radiomontecarlo_official)

nbsp;

Ma non è questo che accomuna le due figure, o meglio in parte: i più esperti di moda e linguaggio visivo hanno perfettamente capito quanto e come la scelta dei colori dei vari look durante le apparizioni pubbliche sia fondamentale, per comunicare in modo adeguato anche soltanto al livello non verbale. La Regina in particolare ha sempre optato per colori pastello molto accesi e intensi, sempre in un unico, consueto quanto classico e chic tailleur. Gonna midi, blazer strutturato con collo revers, borsetta e molto spesso guanti bianchi.

Giorgia Meloni invece è molto più sportiva rispetto alla Regina, usa molto le camicette di seta o di lino, le bluse o le t-shirt, rigorosamente pantaloni tailleur ampi e blazer appena svasati sull’orlo per rendere più armonica la sua silhouette(avevamo anche visto insieme i ritocchini estetici di Giorgia che puoi scoprire cliccando qui). Entrambe però hanno sempre virato la propria scelta di colori su quelli vividi. E con ogni probabilità alla Presidente l’uso di determinate nuanes gioverà ai fini logistici e di sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Ricordi quando si diffuse a macchia d’olio la notizia che i colori usati dalla Regina servivano alle guardie reali affinché potesse essere sempre riconoscibile e individuabile tra la folla? Non abbiamo la certezza assoluta, ma molti politici optano spesso per la medesima filosofia e se ci hai fatto caso, quasi sempre l’unica a indossare colori pastello più accesi è proprio Giorgia, mentre gli altri membri del partito o politicanti in generale prediligono colorazioni scure più neutre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Oltretutto, l’uso dei colori pastello è in grado di rinforzare anche la base della pelle durante le fotografie e le riprese video, poiché tende ad armonizzare eventuali discromie del derma e ad accentuare la lumisonità del biondo, medesimo colore di Giorgia Meloni. Facci caso la prossima volta che vedrai la Presidente in televisione!

Il biondo di Giorgia Meloni, parla il suo parrucchiere

Ospite del programma Un giorno da pecora su Rai Radio1, Antonio Pruno, ovvero il personal hairstylist della Presidente ha rivelato alcune curiosità sfiziose. Giorgia infatti ha da pochissimo sfoggiato un nuovo taglio, molto più leggero e scontornato rispetto a prima. Come ha dichiarato Antonio stesso, ha deciso di sfoltire e accorciare un po’ il ciuffo in modo da conferirle leggerezza, un po’ come il taglio che da parecchio tempo ha adottato anche la bellissima Monica Bellucci.

Pruno ha anche affermato di aver lavorato un po’ sul colore, prediligendo un bayalage con una punta di biondo miele che può permetterle, pertanto, di mantenere meglio la colorazione. Il taglio invece va ritoccato ogni due mesi circa. Insomma, la nostra Premier ha uno staff davvero esperto!

Gestione cookie