Guarda come una semplice forchetta può salvare i tuoi capelli alla Vigilia di Natale

Basta una semplicissima forchetta e salvi nel giro di pochi secondi la tua Vigilia di Natale: corri a prenderne una in cucina, al resto penso io!

E anche quest’anno, oserei dire, ci siamo finalmente: buona Vigilia di Natale amica che mi stai leggendo! Hai già scelto l’outfit per stasera? Poco importa se hai deciso di festeggiare in famiglia e poi uscire con gli amici, o magari fare qualcosa di più easy e intimo con il tuo partner, devi assolutamente brillare e da una parte devo battermi una pacca sulle spalle perché ti ho fornito in queste ultime settimane tanti spunti preziosi da cui lasciarti ispirare.

Avevamo visto insieme, ad esempio, l’uso del rosso in molteplici varianti, ma anche altri colori sfiziosi che ben si allineassero al senso della festa, tra poco ti lascerò anche qualche link per scoprire come associare la borsa, quale cappotto scegliere e molto altro. Eppure sono sicuro che sulla questione capelli tu abbia ancora qualche dubbio.

Che fare? Un raccolto? Un semi raccolto? Uno chignon basso oppure uno stretto, pomposo e alto? Lascia stare i dubbi e vai in cucina a prendere una forchetta, perché oggi te la regalo io l’idea geniale che ti salva l’acconciatura.

Metti una forchetta tra i capelli e ti salvi la Vigilia di Natale: parola di fashionista

Se sei un’amante dei cartoni animati Disney, mia cara oggi ti sentirai un po’ Ariel con la sua arriccia spiccia, anche se in realtà useremo la forchetta in modo leggermente diverso, non tanto per pettinare i capelli, quanto invece per sfruttarla in maniera originale, ottenendo un risultato unico, sfizioso, ma soprattutto molto elegante e femminile. Come ti dicevo in queste settimane ti ho consigliato parecchie scelte sia di outfit che di capelli, ricordi ad esempio queste acconciature natalizie?

parrucchiera realizza chignon
Metti una forchetta tra i capelli e ti salvi la Vigilia di Natale: parola di fashionista – sfilate.it

O ancora gli outfit pensati per conquistare tua suocera? Sei ancora in tempo per modificare un po’ il look scelto e nel caso cliccando qui potrai scoprire qualche idea da copiare. Oggi però voglio insegnarti un metodo pazzesco per ottenere nel giro di pochi istanti un’acconciatura unica usando una semplice forchetta. Fai swipe up col dito verso il basso!

L’acconciatura con la forchetta perfetta per il Natale

Anche se tra poco ti lascerò il video descrittivo per osservare con attenzione tutti i passaggi, ti do qualche consiglio pratico: prima di tutto dovrai creare una coda, ti consiglio di usare un elastico molto resistente e spesso perché sarà la base volta a reggere tutta l’intera acconciatura. Se hai i capelli ricci potrebbe non essere l’idea giusta per te per evitare l’effetto ‘nido‘, ma in alternativa potrai anche stirali con spazzola e phon così poi da poterla replicare.

Una volta realizzata la coda e accertata che sia ben salda e ferma, infila i rebbi di una forchetta proprio alla base della coda, quella che si interpone tra l’elastico e l’attaccatura. La massa della chioma non farà muovere l’utensile. Inizia quindi a dividere la coda in ciocche non troppo grandi, ma neppure troppo sottili, afferra la prima più esterna e portala verso l’alto facendole fare un giro al di sopra del manico della forchetta.

Fai la stessa cosa con un’altra ciocca posta sul lato opposto e prosegui in questo modo fin quando ti rimarranno poche ciocche basse. Queste legale con un elastico piccolo trasparente e poi arrotola la piccola coda ottenuta fermandola con un fermaglio o un altro elastico. Non ti resta che rimuovere la forchetta, abbassare lo chignon ottenuto e perfezionarlo con le mani. Voilà, acconciatura lussuosa a costo zero!

Gestione cookie