I mascara glitterati sono la scelta più sexy e chic per il trucco di Capodanno: abbiamo scelto i migliori per te

Mascara sì, sempre, ma tutti glitterati: dai un colpo di sciccheria al tuo trucco di Capodanno e vedrai che risultato audace e prezioso!

Buon Natale, amica di Sfilate.it! Eccoci qui, con ogni probabilità avrai mangiato troppo anche quest’anno e si sa, dopo il 26 la promessa è rimanere leggeri in viste delle seconde abbuffate ovvero quelle di Capodanno. Ovviamente godiamoci questi giorno, ma neppure troppo perché dobbiamo pensare all’outfit del 31, con annesso make up da realizzare. Le più fashioniste con ogni probabilità avranno già contattato una make up artist pronta a creare un vero capolavoro, eppure non bisogna necessariamente scervellarsi per ottenere un trucco pazzesco.

Anzi, è la furbizia quella a comportarsi come la tua migliore amica: si sa, a Capodanno specialmente dopo la mezzanotte bisogna brillare, puntare tutto sullo sfarzo e sulla luce da catturare su di sé e qui rientrano di diritto i mascara glitterati, una speciale versione che si adatta benissimo al contesto. Ma come si usano e quali scegliere? Io ho creato per te una piccola selezione di quelli che, a mio parere, siano i migliori attualmente. Scorri subito verso il basso per scoprirli!

I migliori mascara glitterati da usare a Capodanno: salva i nomi sulle note del cellulare

Osare a Capodanno è possibile e ammettiamolo, in questo ultimo giorno dell’anno possiamo farlo un po’ di più rispetto al solito. In questo caso il clima è festoso, lo sfarzo è concesso sia nel look sia nel make up, così come nell’acconciatura, che ricordati deve riflettere molto il look che hai scelto ed enfatizzare la scelta del trucco.

Per un look luminoso che prevede ovviamente l’uso dei mascara glitter, ti consiglio un bel raccolto alto, magari in uno chignon, anche una coda alla Ariana Grande potrà concederti molta femminilità, specialmente se l’abito che hai scelto vede una porzione di schiena scoperta. Come ti dicevo, il mascara glitterato permette non solo l’effetto volume(qui trovi quelli allunganti migliori in commercio attualmente), ma anche l’effetto bright che desideriamo. Vuoi conoscere qualche nome di mascara sfizioso e adatto all’occasione?

mascara glitter di kiko, maybelline new york e H&M
I migliori mascara glitterati da usare a Capodanno: salva i nomi sulle note del cellulare (foto amazon.it) – sfilate.it

Partiamo subito con un pezzo fortissimo, il Glitterati mascara liner di H&M, a soli 7,99 che include due scovolini in uno, il primo da usare come appunto mascara, il secondo come eyeliner. L’effetto argentato è tra l’altro prezioso per tutti i look che vedono la presenza di molto nero come un abito in velluto o lungo, concede parecchia luminosità allo sguardo aprendo letteralmente l’occhio al doppio. Unico, semplice e facile da applicare.

Abbiamo poi il Kiko Glitter Eyeliner a 10,99 euro, che tuttavia potrai usare anche con il mascara: basta miscelare entrambi e poi passare il tutto sulle ciglia grazie a un normalissimo scovolino, il prodotto Kiko è arricchito da piccole sfere riflettenti che imitano l’effetto dei glitter per un risultato davvero wow e molto elegante.  Infine, ma non per importanza, cito il Maybelline New York Lash Sensational a 13,99 euro, un prodotto preziosissimo che rende le ciglia quasi effetto vetro luminoso, che in base al tipo di luce concede di volta in volta uno sguardo unico e diverso.

Puoi applicarlo come top coat al di sopra di un tuo classico mascara nero oppure usarlo in solitaria, l’effetto sarà gradevolissimo!

Gestione cookie