Usa il trucco degli stilisti famosi per accorciare l’orlo dei pantaloni senza cuciture: funziona alla grande

Questo trucco funziona alla grande e non hai bisogno di ago o filo: ecco come accorciare l’orlo dei pantaloni in 5 secondi, perfetto per i principianti!

Tra sarta, benzina da sprecare, traffico cittadino in cui imprecare e così via, accorciare anche un semplice orlo al pantalone è un’impresa: molti ormai si danno al faidate per cercare di risparmiare un po’ di soldi, considerando tra l’altro che ad oggi una sarta professionista possa chiedere circa 8/9 euro per accorciare un pantalone o una gonna. Per carità, lo studio, la professionalità vanno sempre pagati, eppure se stai cercando un’alternativa economica e funzionale, esiste un trucco molto speciale.

Questo viene spesso usato da molti stilisti, persino i più famosi, per accorciare un orlo all’ultimo minuto e spesso si rivela come sacrosanto, un vero e proprio miracolo. Costa poco, ma soprattutto non devi cucire nulla, tantomeno usare l’ago. Sono sicuro che diventerà la tua salvezza!

Accorciare l’orlo dei pantaloni è semplicissimo: ecco il trucco che ti salva la vita

Come ti dicevo, spesso durante le passerelle molti stilisti si ritrovano a dover fare i conti con piccole modifiche dell’ultimo minuto che, al contempo, risultino professionali e non vengano notate da fotografi o uffici stampa. Cosa significa? Trovare una soluzione adeguata, che possa risultare funzionale e invisibile. Questo metodo in realtà possiamo usarlo anche noi se vogliamo risparmiare un po’ con la sarta ottenendo però un risultato sfizioso, ottimo e perfetto.

Il trucco di cui ti parlo è l’uso delle strisce termoadesive, molto semplici da usare, intuitive e che puoi trovare anche su Amazon a un prezzo a dir poco competitivo: solitamente si tratta di un range di spesa compreso tra i 5 e gli 8 euro, non di più. Come funzionano queste strisce?

strisce termoadesive
Accorciare l’orlo dei pantaloni è semplicissimo: ecco il trucco che ti salva la vita (Foto amazon.it) – sfilate.it

Come il nome stesso può farti intuire, si tratta di sfruttare il potere del calore per far aderire al tessuto una striscia che fungerà da vera e propria cucitura. Non dovrai usare l’ago, il filo o nessuna macchina da cucire(se sei interessato a queste cliccando qui scopri la nostra selezione in offerta). Una volta applicata la striscia ritagliata secondo la circonferenza e la lunghezza da accorciare, ti basterà farla aderire al tessuto e poi, con il ferro, incollare la zona interessata sulla stessa.

Il risultato? Orlo perfettamente accorciato secondo le tue esigenze e in modo del tutto duraturo! In commercio trovi i classici colori quali nero o bianco, ma anche altre nuances che possano adattarsi alla tipologia del capo che vuoi lavorare. Aderiscono a denim, pelle, cotone, seta, lana e molti altri tipi di tessuto, quindi non ti resta che procurarti una di queste strisce termoadesive per risparmiare e ottenere un risultato perfetto!

Gestione cookie