Ecco perché immergere i piedi per 15 minuti in questa soluzione è la tua salvezza più grande

Immergi i piedi in questa soluzione magica, ma naturale e molto potente per ottenere la salvezza contro il grave problema del gonfiore: mi ringrazierai sicuramente.

C’è chi è costretto ogni giorno a dover correre di qua e di la, scendendo, poi salendo, poi ri-scendendo e così in loop sin quando si arriva stremati a casa. Il problema più grande è quando bisogna sfilare le scarpe perché spesso prima della sensazione di benessere bisogna confrontarsi col dolore. I piedi stanchi si presentano in moltissime persone, sia uomini che donne con percentuale maggiore per via di tacchi sbagliati o di scarpe troppo strette.

Il risultato è un piede venoso, che sviluppa vesciche, che risulta gonfio al tatto e spesso risulta molto dolorante. In molti casi anche camminare con delle pantofole risulta difficoltoso e bisogna ricorrere a scarpe ortopediche specifiche di dubbio senso estetico. Ma di rimedi ne esistono oltre a integratori o pomate sfiammanti e mi riferisco a una soluzione naturale molto potente, quasi magica, che puoi preparare oggi stesso.

La soluzione magica contro i piedi stanchi e gonfi: funziona sin dal primo utilizzo

Questa soluzione magica, potente e speciale che ti insegnerò a preparare tra poco non solo è perfetta per sgonfiare i piedi stanchi, ma anche per limitare i danni delle scarpe strette, compreso il cattivo odore che emanano a fine giornata. I nostri piedi spesso soffrono lo stress del corpo durante tutto l’arco della giornata e sono piuttosto trascurati rispetto ad esempio alle mani o altre zone corporee.

piedi a bagno in una bacinella e sale grosso in un cucchiaino
La soluzione magica contro i piedi stanchi e gonfi: funziona sin dal primo utilizzo – sfilate.it

Ecco perché puoi sin da subito creare in casa questa miscela speciale a base di camomilla, bicarbonato e cannella. Perché la combo di questi tre ingredienti si comporta come una soluzione potente? Il bicarbonato prima di tutto è un potente antifungino e antisettico, rimuove i cattivi odori e i batteri della sudorazione, spesso i principali fautori del cattivo odore. La camomilla ha proprietà emollienti e ammorbidenti, perfette quindi contro la pelle gonfia o segnata dalle scarpe strette.

La cannella invece è un potente antinfiammatorio naturale che riesce a sgonfiare i piedi e a rilassarli. Come si prepara la miscela?

Come preparare la miscela sgonfia piedi

Riempi una pentola capiente con dell’acqua, portala sul fuoco e attendi il bollore: aggiungi quindi 2 o 3 stecche di cannella, 3 o 4 cucchiai di fiori di camomilla sfusi(non le bustine del supermercato) e il bicarbonato. Fai bollire il tutto per circa 10 minuti, dopodiché spegni la fiamma e lascia leggermente intiepidire. Versa la soluzione in una bacinella e immergi i piedi nell’acqua, unisci ancora un po’ di sale(utile per esfoliare la pelle di duroni e calli) e lascia in posa i piedi all’interno per almeno 20 minuti.

Già dopo pochi minuti sentirai una sensazione di benessere e sollievo. Fai questo pediluvio almeno due volte a settimana o ogni qualvolta i tuoi piedi lo richiedano, godrai di ottimi benefici.

Gestione cookie