Il maglione rosso non è soltanto natalizio e questi modelli li indosseremo sino alla primavera

Se pensi che sia da indossare soltanto a Natale ti sbagli perché il maglione rosso è tra le tendenze invernali più In in assoluto e lo indosseremo sino a inoltrata primavera!

Un concetto di festa che lo vuole indossato spesso per Natale, vuoi sicuramente per via dei famosi christmas jumpers ormai in vendita ovunque, specialmente da Alcott, H&M e Benetton per citarne alcuni, eppure il maglione rosso non può e non deve essere legato esclusivamente alle festività natalizie. Anzi, come vedrai insieme a me tra poco, è ormai assodato che la tendenza più chic in assoluto di tutto l’inverno sia proprio utilizzarlo per i più disparati look, che non stonano affatto anche a febbraio o a marzo.

Se il rosso in qualche modo si comporta come un colore forte, spesso difficile da abbinare a meno che non si parli di un abito midi o un long dress elegante, io ti dimostrerò che le cose invece siano ben diverse. Il maglione, ovviamente amico di tutti quando fa freddo, stavolta diventa nella sua accezione rossa un vero capolavoro, un passepartout di stile per tutte. Non ti resta che fare swipe up col dito così ti mostrerò alcuni esempi pratici che ti conquisteranno sicuramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saule (@saulesim_)

Ovviamente non esiste solo un maglione, questo dovremmo saperlo, ma tra i modelli maggiormente di tendenza attualmente, il lupetto merita una nota a parte. Versatile, comodo, permette di enfatizzare le proprie curve in modo dolce e abbinato a giacche di pelle, shierling, trench corti o stile impermeabile diventa davvero una dolcissima ciliegina su una torta ricoperta di panna. Il collo ti evita eventualmente l’aggiunta della sciarpa, pertanto è da usare e sfruttare anche in primavera, in caldo cotone per una coccola leggera ma avvolgente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOSANDAR (@sosandar)

Lo abbiamo visto recentemente con la tendenza maxi, l’oversize da anni continua a coinvolgere la scena di qualsiasi stagione e il maglione rosso si piazza benissimo anche in questa pagina: i modelli di lana pesante, con collo alto e sostenuto, struttura allungata sino al dopo fianchi ti permettono sia di ottenere un look casual e prettamente sporty, ma anche elegante se a questo abbini dei collant nude, un bel paio di décolleté e un trench nero. Comodo, pratico, dalle mille sfaccettature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikoletta Mirachi (@nicoletta.mirachi)

Abbiamo anche i maglioncini/gilet, quelli con il pratico scollo a V da usare sia al di sopra di camicette, sia come vero e proprio protagonista, magari abbinando un dolcevita sottile con collo alto nero o bianco. Qui il rosso non è tanto predominante, quanto la completezza di un look raffinato che può adattarsi sia alle passeggiate in centro, sia agli aperitivi o alle cene al ristorante. Jeans baggy, cappotto in pannolenci o lana e borsa ton sur ton, via a conquistare tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KERRY-A WALKER (@kerryawalker_)

Riprendendo il concetto di estrema versatilità del rosso, possiamo poi riscoprirlo anche in abbinamenti di colori sfiziosi, particolari ma funzionali: ad esempio si sposa a dovere con una gonna a ruota rosa, a un pantalone verde bosco o verde petrolio, ma può essere enfatizzato persino con abbinamenti in terracotta o bordeaux. Insomma puoi osare come vuoi, il maglione rosso quest’anno domina tutta la scena!

Gestione cookie