Emma Marrone sa come rendere giustizia al suo cognome: il suo nuovo castano è invidiabile

Emma Marrone continua a navigare in un successo clamoroso e in occasione del suo nuovo tour annunciato su Instagram ha sorpreso tutti con un nuovo castano, da far invidia a tutte!

Emma non è di certo una che le manda a dire, anzi, le dice lei tutte sempre in un modo personale e direttissimo: abbiamo imparato in fondo ad amarla proprio per questo suo carattere fresco ma deciso, indomabile, senza alcun tipo di filtro. Già durante la sua partecipazione al programma Amici avevamo potuto conoscerla in tutta la sua personalità e da lì la sua corsa è stata inarrestabile.

Lo stile di Emma negli anni è notevolmente cambiato, così come lei stessa è cambiata crescendo e formandosi sia al livello personale, sia al livello musicale. La sua crescita sonora e melodica l’abbiamo potuta notare e apprezzare in diversi contesti, reinventandosi e trovando nuovi stimoli. Anche il suo biondo, che per anni ha sfoggiato con tonalità brillanti e dorate, a un certo punto ha visto un cambiamento radicale.

Inizia a diventare più cenere, più ‘spento‘ senza perdere tuttavia carattere e luminosità. E ora un cambio di rotta ancor più intenso che sta facendo invidia sia alle sue fan, sia all’Italia intera!

L’annuncio del tour e il nuovo castano: Emma Marrone continua a conquistare tutti

La notizia del nuovo tour era da tempo molto attesa dai suoi fan e finalmente si sta concretizzando nella realtà: con un post Instagram Emma Marrone ha annunciato circa due settimane fa che in estate prenderà il via il suo giro in tutto lo Stivale e i biglietti sono già disponibili online e presso tutte le migliori biglietterie cittadine. Lo annuncia ovviamente in un modo tutto suo, ma io non ho potuto fare a meno di notare uno stile molto più rock rispetto allo standard e un castano davvero invidiabile.

Sfondo bianco e semplice, t shirt nera da vera rockettara, shorts all black e collant semi trasparenti neri, maxi cintura in pelle con fibbia centrale che come abbiamo visto insieme qualche settimana fa avevano conquistato la classifica delle tendenze di fine 2025(cliccando qui potrai scoprirle se te le sei perse).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Un occhio di riguardo però l’ho dovuto ‘buttare‘ su questo castano meraviglioso e pieno, ricco di dettagli: come ti dicevo Emma è stata per anni molto, ma molto bionda e solo ultimamente ha deciso di scurire la sua chioma per tornare alle sue radici di un tempo, come lei stessa ha affermato. Il percorso non è stato netto e tagliente, anche perché passare da un biondo chiaro a un castano potrebbe far correre il rischio di schiarirlo eccessivamente, con le note blonde visibili specialmente sulle punte.

Emma invece ha dapprima optato per un biondo molto più cenere, spegnendo i toni gialli e neutralizzando quelli più aranciati, dopodiché ha iniziato a stratificare il vecchio biondo con castani nocciola e infine ha ottenuto questo meraviglioso castano cioccolato, che al momento sembra dominare la scena dei primissimi giorni del 2026.

Il castano di Emma Marrone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Il castano di Emma è molto ricco di dettagli, come ti dicevo, a partire dalla radice molto scura e intensa, che inizia man mano a sfumare in modo omogeneo già dall’inizio delle lunghezze. Non è un castano freddo(il colore di cui ti parlavo qualche giorno fa), al contrario è molto caldo, con riflessi mogano e castagna. La luce che riesce a catturare le contorna il viso e se ti identifichi nei colori di Emma, questo è il colore giusto per te.

Si sposa a dovere con pelli tendenti al pesca, all’aranciato, al rosa, ma anche al bianco, prediligendo delle sfumature un po’ più intense rispetto alle sue. Insomma, Emma parte l’anno col botto!

Gestione cookie