Un semplice cappello dall’aria gentile e chic ha letteralmente fatto perdere la testa a milioni di donne e quando lo vedrai capirai presto il perché!
Può un semplice cappello far girare la testa a tutte? Effettivamente sì, anche perché ormai dovresti saperlo che le tendenze sono talmente inaspettate e spesso neppure comprese all’istante che basta una foto in più sui social o un articolo su Vanity Fair per creare il trend per eccellenza. Prendiamo ad esempio la stagione che stiamo vivendo: il freddo sembra entrato da pochi giorni nel suo vivo, con temperature che si aggirano pochi gradi al di sopra dello zero durante il giorno e scendendo al di sotto durante le ore serali.
Bisogna coccolarsi, ma soprattutto evitare il freddo nel modo più assoluto e in questo gli accessori sono una manna dal cielo. Dai guanti alle sciarpe, passando per i paraorecchie che mai come in questo dicembre passato hanno preso piede tra gli outfit di tutti noi. I cappelli poi sono un vero must have, a partire da quelli morbidi morbidi di lana con risvolto, passando per quelli con la coda e terminando con i baschi, per un pieno stile alla francese.
Visualizza questo post su Instagram
Eppure c’è un cappello che già durante l’ultima settimana di dicembre aveva fatto impazzire tantissime donne, di tutte le età e che anche adesso sembra conquistare le vette delle classifiche di tendenza e ti parlo del colbacco.
Hai presente quel cappello tipico dello stile russo militare? Col pellicciotto, senza visiera e ben aderente al capo? Bene, dimenticalo come tradizione e assaporalo in tutta la sua modernità. Questa tipologia di copricapo sta letteralmente esplodendo tra gli acquisti invernali e mostrandoti qualche esempio pratico capirai presto perché sia così tanto amato sia dalla Gen Z, sia dai Millennials o generazioni ancora più ‘old style‘.
Visualizza questo post su Instagram
Perché il colbacco attualmente è così amato? Innanzitutto è pratico, molto comodo e mantiene al caldo: il pellicciotto(ad oggi sempre più realizzato in pelo sintetico grazie al cielo) riesce a isolare il freddo sul capo impedendo quindi che si possa soffrire particolarmente e in base alla larghezza della sua lavorazione può persino concedere una perfetta protezione da vento, pioggia o Sole diretto.
Per non parlare poi del suo immenso e incredibile stile: i colbacchi possono essere tutti diversi e possono adattarsi a molti look, anche se sono prettamente per quelli da pomeriggio/sera o per gite fuori porta in cui bisogna affrontare il gelo(esempio pratico, insieme alla tuta di Giulia De Lellis è perfetto sulla neve). Il fur hat è poi perfetto da abbinare alla pelliccia, specie se in ton sur ton per coinvolgere tutta la parte top del look e ovviamente creare continuità di colore, anche se puoi indossarlo anche tramite spezzato, prediligendo un cappello bianco con pelliccia nera o un cappello a doppio pelo con pelliccia color tortora.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ma non per importanza, anche i modelli con paraorecchie integrati non sono più obsoleti, ma al contrario contribuiscono alla praticità unita allo stile. Tutte col colbacco in questo gennaio!





