La classe non è acqua e Arisa ne ha da vendere: rilancia con gusto la giacca di pelle marrone, ma se la sua costa ben 8000 dollari io te la faccio acquistare a meno di 50 euro!
La conferma è sempre più ufficiale e con Arisa ne abbiamo avuto la prova: il nero ha stancato. La nuova generazione Z già da tempo lo ha capito e se in quelle precedenti questo colore rimane sinonimo di eleganza, sensualità e sciccheria, per i più giovani non solo il nero porta con sé un’aria eccessivamente triste, ma non riflette neppure il carattere personale. Meglio optare per i colori quindi, sia pastello sia versione neon, applique illuminanti e luminosi al di sopra di cappotti, pantaloni forati baggy e chi più ne ha più ne metta.
Arisa è stata ospite qualche settimana in qualità di giudice ad Amici, essendo ormai una veterana all’interno del programma. Per l’occasione ha scelto una giacca di pelle qualitativamente eccezionale, di un’eleganza paurosa e ovviamente per nulla nera. Anche il classico chiodo in leather quindi sta perdendo il nero e questo marrone goloso, quasi caramello sta letteralmente dominando la scena.
Ma se Arisa(o chi per lei) ha ben pensato di spendere 8000 dollari per questa giacca, io te ne ho trovata una molto simile neppure a 50 euro di spesa. Pronta a sfoggiare questa nuova colorazione con stile e disinvoltura in inverno e in primavera?
La giacca di pelle da 8000 dollari indossata da Arisa: la versione low cost
Bisogna ammettere che se da una parte questo prezzo può risultare esagerato, dall’altra è totalmente giustificato dall’incredibile ricerca dei dettagli e soprattutto dai materiali scelti. Arisa, ospite della puntata di Amici, ha indossato una giacca di pelle firmata Loro Piana, brand d’eccellenza esperto di pelletteria e non solo. Nell’insieme la maison ha voluto unificare sia il concetto tipico di leather jacket, sia l’aspetto di un bomberino sfizioso e versatile, che si adatta a qualsiasi contesto.
Visualizza questo post su Instagram
La lavorazione prevede pelle di vitello Roldan mentre i polsini e l’orlo giacca elasticizzato sono per il 94% composti da cashmere. Insomma, siamo davanti a una giacca di pura qualità, quindi il costo io personalmente lo giustifico alla grande. La tendenza ufficiale dell’inverno e della primavera 2026 poi, come abbiamo visto, prevede l’uso del marrone per molti capi spalla, compresa la tipica giacca di pelle.
DA NON PERDERE OGGI: Il blazer di Giorgia Meloni che sta conquistando tutte, ventenni e quarantenni
Se però non vuoi spendere 8000 dollari(questi io non posso permettermeli di sicuro) ho trovato per te la versione super low cost che non supera gli 50 euro di spesa.
La giacca di pelle low cost di H&M a soli 44,90 euro

Ancora una volta H&M soddisfa le nostre aspettative di stile e per te ho selezionato questa giacca che si comporta quasi come un vero quadro ornamentale: linea abbondante e dritta, colletto revers classico corto, carrè posteriore e frontale, maniche morbide e abbottonatura centrale ton sur ton. In tessuto coated e dallo stile sia street sia under classic, si abbina davvero con qualsiasi proposta di look, dai pantaloni cargo a quelli baggy arrivando ai regular fit, ma anche jeans semi skinny o morbidi. Insomma, salvala tra gli acquisti perché saranno soldi ben spesi!





