Mica bordeaux, il rosso ufficiale della primavera 2026 è solo questo qui: 5 soluzioni che urlano moda e stile

Dimenticati del bordeaux o del rosso scarlatto perché in città arriva in primavera una nuova sfumatura fresca e vibrante: ecco 5 ispirazioni per la prossima stagione 2026!

Chi lo ha amato lo ha indossato fino alla sfinimento, chi invece lo ha odiato ha in qualche modo imparato a conviverci: il rosso nelle sue più ricche sfumature è stato il protagonista non solo di tutti gli outfit delle festività natalizie, ma anche del look quotidiano. Rispetto a un verde bosco o un bianco panna è sicuramente più impegnativo, eppure abbiamo avuto la prova che anche un meraviglioso abito midi rosso intenso, delle décolleté nero lucido e una borsa in pelle potevano costruire l’outfit per eccellenza più invernale di sempre.

Ovviamente ogni giorno che passa ci avvicina sempre di più alla primavera, la prossima stagione che molti attendono con ansia e trepidazione, eppure dovrai dimenticarti e abbandonare sia il bordeaux, sia il borgogna sia il rosso ciliegia o scarlatto. La nuova sfumatura di rosso che sta già apparendo timida in qualche vetrina dei negozi cittadini è quella pomodoro, di una freschezza incredibile! Ammettilo, quanto è buona la caprese? Con il pomodoro ramato succoso e saporito, un filo di olio e si va dritti in paradiso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jac Cadeaux (@jaccadeaux)

Bene, questo sapore e questa intensità potrai riversarli anche nei tuoi look e sono qui per mostrarti 5 tendenze sfiziose e di stagione che urlano davvero moda e grande stile. A partire da un capo che dominerà la scena anche in primavera 2026 ovvero la gonna a ruota. Lo avevamo visto con l’affermazione dello stile Poetcore, la ricerca della femminilità ritorna a dispetto delle forme allargate o della mancanza di punti vita. Qui si unisce la tonalità pomodoro e come vedi dal post Ig sopra, questa gonna è di un’intensità coloristica e strutturale davvero unica nel suo genere. Puoi arricchirla con cinture ton sur ton oppure giocare con gli accostamenti del bianco, del blu navy, del beige e persino del giallo limone per sprizzare primavera da tutti i pori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da O R S E U N D I R I S (@orseund_iris)

Come non parlare poi del trench, l’alleato di tutte le mezze stagioni(che credimi esistono eccome): in primavera un modello sfizioso e molto In è quello in pelle o in velluto più accorciato, fermo al dopo fianchi circa e il pomodoro in questo caso lo rende iconico, evocativo, forte e prorompente. Con un jeans e una polo o lupetto nero ti garantiranno persino un effetto sfinato e più magro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH (@rich.athens)

Per quanto riguarda gli accessori invece, borse e scarpe hanno da sempre mantenuto le tonalità del rosso, ma quella pomodoro è da preferire specialmente se si adora giocare con il dettaglio che non con il look completo. Le slingback insieme alle Mary Jane nella versione tomato garantiranno a un abito total white o color denim quel giusto appeal senza esagerare. E in abbinamento a una cestello(altra rivelazione come puoi vedere cliccando qui) o una bauletto rossa creeranno completezza e armonia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lakmē (@lakmeindia)

Sul make up invece si apre letteralmente un mondo: le novità della primavera 2026 saranno sicuramente l’abbinamento del rossetto alle unghie non solo come punto di continuità del look, ma anche per rafforzarne il concetto. Un rossetto pomodoro come quello Chanel ad esempio, unito alla nail art primaverile conferiranno a te e al tuo viso una sensualità incredibile che non puoi di certo ignorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H&M (@hm)

E nel mondo della moda sai cosa sta accadendo? Stella McCartney collaborerà proprio con H&M, tra i brand migliori prêt-à-porter, garantendo proprio questo meraviglioso rosso pomodoro come puoi vedere sul reel sopra, nella collezione Spring 2026. La primavera non sarà mai così fresca e…pomodorosa come quella di quest’anno!

Gestione cookie