Nonostante siano stati eseguiti addirittura degli studi anatomici in grado di averla eletta la donna più bella del mondo, i social non sono stati assolutamente d’accordo su questa decisione. Ma perché?
La fine di un anno vecchio e l’inizio del nuovo sono da sempre i momenti perfetti per ‘tirare le somme‘ come si suol dire: rispolveriamo ciò che è stato di forte tendenza in tutto l’anno trascorso, iniziamo a scoprire quelle che potrebbero essere le nuove proposte dell’anno nuovo e già solo in questi primi 12 giorni del 2026 di trend ne abbiamo potuti assaporare parecchio, dando persino uno sguardo alla stagione futura primaverile.
Eppure l’inizio dell’anno nuovo determina quasi sempre le classifiche ufficiali su diversi ambiti: ad esempio qualche settimana fa è stata eletta la donna più bella del mondo, un’attrice all’apice del suo successo, ma che ha visto a conti fatti un forte disappunto proprio sui social. Ma la scelta non è stata di certo presa a cuor leggero.
Chi è la donna più bella dell’anno e perché i social non sono d’accordo
Senza girarci troppo intorno con le parole, la donna eletta come la più bella del mondo è l’attrice Emma Stone: innumerevoli successi, protagonista del fil musical La La Land, volto di Cruella nel film Disney live action, modella, conduttrice, influencer, insomma chi più ne ha più ne metta.
Visualizza questo post su Instagram
Come ti dicevo questa scelta non è stata presa a caso, anzi, dietro vi è uno studio anatomico non indifferente: a condurlo è il Dr. Julian De Silva, chirurgo plastico facciale del Centre For Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra, che grazie a sofisticati software di mappatura facciale ha confrontato i visi di molte celebrità in base al rapporto aureo greco. Quest’ultimo è un concetto matematico usato per misurare le proporzioni non solo estetiche del corpo, ma anche del viso.
DA NON PERDERE OGGI: Sabrina Ferilli in tutta la sua bellezza di pizzo e merletto(fa innamorare pure le donne)
Emma Stone ha ottenuto il punteggio più alto di tutte le analisi, un ben 94,72%, pertanto è stata nominata come l’attrice più bella al mondo. Ma perché proprio i social non sono stati d’accordo su questa decisione?
I social non perdonano: perché si sono ‘ribellati’ sulla scelta di Emma Stone
Nonostante la gran parte dei social si sia dichiarata assolutamente d’accordo sulla decisione del Dr. De Silvia, un’altra fetta ha invece espresso molte perplessità. C’è chi ha addirittura osato dire che Emma Stone negli ultimi anni si sia ‘imbruttita‘, che in molte apparizioni televisive risultasse trasandata e non quella di un tempo. Qui ovviamente siamo davanti a ricerche anatomiche specifiche, che tuttavia non possono definire automaticamente il concetto di bellezza.
Risulta però assurdo considerare un’attrice meravigliosa come Emma addirittura ‘brutta‘. Ma intanto si sa, il mondo dei social network non perdona mai nessuno, forse neppure i santi.





