Ebbene sì, abbiamo trovato la vera sosia di Annalisa e non è di certo una ‘ragazza’ comune, ma una delle attrici più famose in assoluto del cinema internazionale!
Leggenda narra che ognuno di noi abbia almeno sette sosia sparsi in tutto il mondo: una storiella che si racconta fin da quando siamo piccoli, eppure abbiamo potuto constatare spesso di quanto sia molto probabile trovare persone pressoché identiche in giro per il mondo. Mi viene in mente il fotografo François Brunelle che ha dato vita al progetto attualmente ancora aperto ‘I’m not a Look-Alike‘, ovvero un portfolio ricco di fotografie che immortalano persone del tutto sconosciute tra loro ma molto, molto simili.
Fino ad oggi ha raccolto oltre 200 fotografie e la gran parte di queste attestano delle somiglianze davvero impressionanti(non preoccuparti perché ti lascio più in basso alcune delle sue foto più famose). Non sembra quindi così assurdo che anche nel mondo della musica e del cinema ci siano personalità molto simili, e io oggi ho trovato la sosia ufficiale di Annalisa, la nostra amata voce di Maschio ed Esibizionista. Non parliamo di una persona qualunque, ma la sua Look-Alike ufficiale è un icona del mondo dei film internazionali!
La sosia ufficiale di Annalisa è questa famosissima attrice internazionale: le foto a confronto
Come ti dicevo non è così semplice trovare i propri sosia nel mondo, eppure posso garantirti che non sia neppure così complicato. Prima ti menzionavo François Brunelle che è riuscito a raccogliere sino ad oggi più di 200 fotografie che immortalano persone totalmente sconosciute tra di loro in grado di assomigliarsi davvero parecchio(trovi il progetto qui sotto).
Visualizza questo post su Instagram
La genetica è molto singolare nei suoi ‘giochi‘ e qui i geni stessi e il DNA, nonostante siano del tutto unici tra i miliardi presenti in tutto il mondo, possono far corrispondere esteticamente alcune somiglianze impressionanti. Caso molto celebre è ad esempio la somiglianza tra Margot Robbie e Jamie Pressly, entrambe attrici e da una somiglianza al limite dell’impressionante. Tratti pressoché identici, stessi zigomi, stesso volume delle labbra, stesso taglio di occhi e stesso biondo, ma nessun grado di parentela.
Visualizza questo post su Instagram
Io sono riuscito a fare più o meno lo stesso con Annalisa: ti avviso che non ti sto parlando di una somiglianza strabiliante, ma c’è stato un periodo nella vita di questa attrice che ha molto a che fare con la nostra cantante e gli elementi accomunanti sono davvero parecchi.
La sosia di Annalisa è Emma Stone: guardare per credere
Può sembrare assurdo potresti pensare, perché ad oggi Emma Stone ha i capelli corti in un bob molto fresco e corposo(simile a quello di Vanessa Incontrada che ti avevo mostrato di recente) e sembra totalmente diversa da Annalisa, ma ti invito a guardare queste foto più in basso messe a confronto.

Ciò che salta subito all’occhio è il periodo in cui Emma sfoggiò per diverso tempo un taglio medio, a volte liscio, a volte più mosso e spettinato, con una bellissima frangia corposa e maxi volumizzata. Già soltanto con questo esempio il richiamo al volto e alla silhouette di Annalisa si percepisce parecchio. Ma non è questo l’unico motivo per cui le due si assomigliano molto!
Colore della pelle davvero similare, entrambe presentano caratteristiche di stampo irish con lentiggini accennate, rossore sugli zigomi, derma molto delicato e candido. Entrambe possiedono un viso tondo e dolce, leggermente più orizzontale e il sorriso risulta identico. Soprattutto il profilo tra la cantante e l’attrice è poi ricco di tratti accomunanti: naso all’insù, fronte ampia, collo sottile e medesimo sguardo magnetico(accomunato anche chi da occhi chiari similissimi).

DA NON PERDERE OGGI: È stata definita la donna più bella al mondo, ma la criticano sui social
Sullo stile invece troviamo enormi differenze: Emma Stone è molto più da red carpet, indossa spesso abiti midi o lunghi dal taglio a sirena o longilineo, ogni tanto possiamo ammirarla in gonne a ruota voluminose e colori molto chiari e tendenti al pastello. Annalisa invece è molto più positivamente erotica su questo profilo, sul sul corpo domina la scena il nero e il trasparente, anche se abbiamo potuto ammirarla diverse volto in un rosso fuoco davvero acceso. Ma non possiamo negarlo, sono quasi due gocce d’acqua!





