Rania di Giordania sceglie il finto due pezzi come affermazione di stile e riporta a galla il tessuto dimenticato da tempo

Rania Di Giordania sceglie un finto due pezzi dall’allure fresca e giovanile, ma è stata in grado di fare molto di più: riporta a galla un tessuto dimenticato negli ultimi anni, ma dal fascino che non ha tempo!

Rania Al-Yasin forse non la conoscerai perché l’avrai semplicemente sentita nominare come Rania Di Giordania: la regina consorte del Re Abd Allah II è ad oggi un riferimento di stile e moda davvero sfiziosa e chic, un po’ come del resto tutti gli altri membri delle varie royal family mondiali. Rania si è sempre distinta per i suoi look iconici, dall’aria fresca e spesso variopinta, ma mai esagerata. Non è mai caduta nei cliché stilistici, anzi al contrario continua a portare in modo elegantissimo tutta la sua personalità in molti outfit.

Attivista, voce dell’istruzione femminile e dei diritti dei bambini, fascio che unisce Oriente e Occidente in modo mai scontato, ultimamente è stata in visita presso l’azienda farmaceutica Hikma e per l’occasione ha scelto quello che solo all’apparenza sembra un due pezzi, creato con un tessuto tra l’altro che sembrava quasi ‘dimenticato‘, ma lei lo riporta a galla in un modo strepitoso.

L’abito finto due pezzi in gessato di Rania di Giordania: conquista immediata

Durante la visita presso l’azienda farmaceutica Hikma, Rania di Giordania ha effettuato un ingresso trionfale: sembrava quasi contornata da un barlume di luce propria nonostante il look scelto fosse piuttosto scuro. Questo ci conferma che Rania Al-Yasin ha sempre saputo giocare con le colorazioni degli outfit, prediligendo sia i pastello più candidi e delicati sia i colori più intensi e profondi.

E questa entrata trionfante si deve anche ad Isabel Marant, stilista dal fascino francese e dalle silhouette sempre molto preziose e fortemente evocative. L’outfit come ti dicevo a primo sguardo può sembrare un due pezzi con una camicia oversize indossata all’interno della gonna, ma in realtà è un abito di tutto punto che si focalizza sul punto vita e sui fianchi grazie a queste fasciature che riprendono quasi il concetto più casual della giacca avvitata sul corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Il gessato viene spezzato nelle sue geometrie proprio da questa fasciatura con inserto gioiello sul lato, le righe verticali a un certo punto incontrano quelle orizzontali per poi ri-scendere nuovamente in verticale. C’è dinamismo, c’è un fortissimo movimento e questa asimmetria tipica della Marant.

Il grigio scurissimo antracite poi continua a confermarci la tendenza di questi giorni, ovvero l’uso del grigio in tutte le sue chiavi di lettura, da quello più chiaro quasi ghiaccio a quello cenere scelto da Maria De Filippi, passando per Vanessa Incontrada che ha optato per un grigio tortora a Verissimo. Semplice quanto impattante, gli accessori chiari riprendono le righe del gessato ma senza esagerare, le décolleté a punta sono il bacio sulla fronte firmato Gianvito Rossi,  mentre la borsa media verde menta ghiaccio è niente poco di meno che di Fendi.

Insomma, un look regale, che funziona alla grande e che tra l’altro contribuisce a rendere elegante ogni donna post 50 anni, senza rinunciare agli spacchi, senza rinunciare alla modernità.

Gestione cookie