Qualche giorno fa avevamo visto insieme la meravigliosa pelliccia di Chiara Ferragni, ma non dobbiamo spendere così tanto: ecco i modelli firmati Stradivarius più iconici ed economici!
Proprio qualche giorno fa avevamo già affrontato insieme uno degli ultimi look di Chiara Ferragni, che non solo è stato in grado di conquistare, ma anche di insegnarci qualcosa di unico: che non sempre strafare è la soluzione migliore e che per costruire un look di città funzionale, ma elegante e pratico bastano i capi giusti. La giacca teddy in questo autunno/inverno ha dominato decisamente la scena di tutti gli altri capi spalla, vuoi perché morbidissima, vuoi perché versatile e in grado di poterla abbinare davvero con tutto.
Ma se Chiara avrà speso migliaia di euro per la sua, io oggi ti propongo le migliori giacche effetto pelliccia di Stradivarius economiche, iconiche, esuberanti e super alla moda!
Le giacche Stradivarius effetto pelliccia, come Chiara Ferragni ma con meno zeri in banca
Se Chiara Ferragni può permettersi sicuramente di spendere migliaia di euro per una giacca(ed è inutile prendersi in giro, con il suo conto in banca lo faresti decisamente anche tu), noi comuni esseri mortali forse potremmo farlo, ma poi dovremmo chiedere l’elemosina per mesi e mesi. Ma ovviamente in nostro aiuto viene Stradivarius che ci propone una serie sfiziosissima di giacche effetto pelliccia identiche a quella indossata da Chiara, ma un prezzo dieci volte più basso e contenuto.
Visualizza questo post su Instagram
La prima proposta di Stradivarius vede una meravigliosa giacca teddy color cielo, un azzurro intrigante e pieno, ma non forzato o troppo ‘costruito’: morbida davvero già solo alla vista, al tatto risulta quasi una nuvola e ovviamente la struttura oversize ti permette di perderti in questo caloroso abbraccio fatta giacca. Tuttavia non vede la classica lunghezza di una pelliccia, ma si ferma sui fianchi e questo ti permette di giocare molto anche con la parte bottom del look.
Visualizza questo post su Instagram
Proseguiamo con quest’altra proposta un po’ più basic nel colore, che riprende un po’ le nuances del montone, ma ovviamente cruelty-free: ferma sino al dopo fianchi, collo revers estremizzato e ultra voluminoso, maniche vaporose e abbondanti, la chiusura centrale domina la scena ed è il fiore all’occhiello di questa giacca che vuole da una parte mantenere un’allure classica, ma dall’altra tende a svecchiarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Proseguiamo e concludiamo infine con questa chicca super chic adatta sia a contesti più casual sia a look romanticamente eleganti e più contenuti: ispirata ai visoni color ghiaccio, la pelliccia Stradivarius che vedi nel reel sopra(la seconda che si vede dopo il cappotto lungo cammello) è sensuale, iper soffice, dal collo volutamente esagerato che ricade verso le spalle quasi a voler imitare un cappuccio. Il bianco pieno e vivido si sposa a dovere con il freddo di questi giorni e puoi sfruttarla con outfit total black, total white, spezzati o dalle colorazioni pastello.
Tutte le giacche effetto pelliccia che vedi qui sul sito ufficiale hanno un costo che varia dai 55 ai 65 euro. Che dire, un vero affare!





