Può un semplicissimo jeans diventare la rivelazione di inizio 2026? Assolutamente e questo modello firmato ALCOTT sta letteralmente facendo esplodere Instagram!
Moda e social ormai vanno di pari passo(ti invito infatti a seguire anche il nostro profilo Instagram) e in particolare TikTok e Instagram stesso sono diventati dei veri e propri canali di scoperta e lancio di tendenze ufficiali, siano esse virali in grado di spegnersi dopo pochi mesi oppure iconiche e destinate a perdurare nel tempo. Ovviamente troviamo anche i profili dei brand di moda più famosi e ALCOTT ha da poco pubblicato un post che svela il jeans più facile da indossare e che può aiutare milioni di donne italiane e non solo a sentirsi più ‘confident‘ all’interno della propria pelle e nel look.
Il jeans ALCOTT che sta popolando su Instagram
Questo specifico modello di jeans a mio parere è portato a diventare il tuo capo per eccellenza di stagione preferito: puoi indossarlo infatti sino alla primavera inoltrata e mai, neppure per un istante ti tradirà. Come dicevo nel titolo è perfetto per apparire più magra e soprattutto più alta senza neppure dover indossare i tacchi e il motivo risiede proprio nella sua particolare struttura allungata. Gamba estremizzata verso il basso per confluire lo sguardo sino al pavimento, semi fasciante sulla zona del ventre per ‘comprimere’ leggermente e contenere, struttura della gamba regular dal ginocchio in già e fit da coscia a fianchi.
Perché il jeans ALCOTT può farti diventare subito più magra
Se hai il classico problema dell’addome gonfio o comunque un po’ sporgente e rilassato, questo jeans è perfetto per te perché la sua linea fit sulla zona superiore aderisce perfettamente al corpo, creando però una sorta di ‘nascondi pancia‘. Se poi sei solita indossare anche dell’intimo contenitivo come quello prodotto da Kim Kardashian potrai persino schiacciare visivamente il ventre facendolo apparire piatto(scori col dito verso destra nel post Ig qui in basso così puoi scoprire la sua vestibilità).
Visualizza questo post su Instagram
Puoi indossarlo con maglioni sbuffati sul davanti, t-shirt semplici oversize tagliate al punto vita oppure legate su uno dei due lati per conferire all’interno look un fare old school anni 90. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe invece puoi abbinarlo a delle ottime Converse nere, gialle o rosse, a delle Vans e ovviamente a degli stivaletti(qui trovi alcuni modelli sfiziosi più In del momento).
Infine, se non sei solita uscire mai senza tacco, questo jeans si presta benissimo a valorizzare le slingbacks nere lucide oppure velvet, ma anche delle décolleté dalla punta affusolata e uno stiletto sottile, infine delle zeppe dal tacco a trapezio spesso e squadrato. Insomma hai solo l’imbarazzo della scelta!





