Da volti freschi, anche un po’ bonariamente ingenui e con un look impacciato a veri e propri sex symbols: ecco come sono cambiati tutti gli attori principali di Stranger Things negli anni sui vari red carpet.
Un po’ come successe per Charmed negli anni 2000, Beverly Hills negli anni 90 e Pretty Little Liars nel 2010, Stranger Things è stata e rimane ad oggi uno dei successi più clamorosi di tutte le serie tv odierni e di tutta la produzione Netflix, da quando il colosso dello streaming sia nato: ambientazione e fotografia da premio Oscar, storia coinvolgente e finora mai vista prima, una crescita dei personaggi che è andata avanti con noi di pari passo negli anni e che ci ha sempre più fatto stringere un vero e proprio legame indissolubile. Ogni protagonista è stato in grado di lasciarci qualcosa e li abbiamo visti cambiare davvero parecchio considerando che erano davvero dei bambini all’esordio nella prima stagione.
Ma il tempo cambia per tutti, compreso per i teenagers di oggi che rispetto a noi hanno una fortuna più grande: essere cresciuti in un tempo in cui ci si sa vestire bene! Eppure le differenze tra ieri e oggi ci sono e queste foto parlano molto chiaro.
Tutte le differenze di stile dei personaggi di Stranger Things: Millie Bobby Brown da child a vamp

Millie Bobby Brown è tra le crescite più grandi di tutti i personaggi della serie tv, la sua Eleven(Undici) ha visto in ben 5 stagioni durate oltre dieci anni un cambiamento davvero incredibile, diventando ogni giorno più adulta e confident. Fu tra l’altro lei stessa ad accettare di rasare tutti i capelli nella prima stagione, mentre per le altre volte è stata usata una parrucca. Come vedi in foto, i primi look di Millie erano molto ‘ingenui‘ sotto questo profilo, le gonne a ruota più tipiche delle bimbe dominavano la scena nei suoi outfit ed erano presenti molti fiocchetti. Ad oggi la Brown è invece una vera vamp sexy, indossa spesso corsetti(vera rivelazione di tutto il 2025), costruisce look e silhouette molto sensuali efantizzando le sue naturali curve.
Noah Schnapp – Will Byers

Insieme a Millie, Noah Schnapp che ha interpretato Will in tutte le stagioni, è tra gli attori che più ci fanno riscontrare un cambiamento radicale: sui red carpet del ‘ieri‘ indossava sempre completini eleganti in giacca, pantalone e cravatta, forse un po’ troppo adulto nel genere, ora invece ha saputo valorizzare la sua altezza con pantaloni regular fit, mocassini, spesso sfoggia trench e/o blazer strutturati sulla parte top per conferire un po’ di volume sulle spalle un po’ piccole. Sulla pettinatura però bisogna ammetterlo, ha ancora da lavorare.
Gaten Matarazzo – Dustin Henderson

Gaten Matarazzo è invece l’attore rimasto più coerente negli anni perché sia lui sia il suo personaggio di Dustin hanno sempre posseduto un’anima fresca, frizzante e molto pimpante. Sia nel ieri che nell’oggi infatti Gaten predilige spesso blazer ton sur ton con i pantaloni lisci e che scendono dritti, ma punta molto sulle camicie a stampa floreale o comunque a tinta unita vivace.
Sadie Sink – Max Mayfield

Sadie Sink ci ha tenuto sul fiato sul collo fino all’ultimo dopo il lascito della penultima stagione(non voglio fare spoiler se non l’hai ancora visto), ma tra tutti gli attori è quella che ha sempre saputo indossare con buon gusto diversi abiti e look molto differenti tra loro. Prediligeva molto spesso abiti tipicamente medi, con gonne ferme sul ginocchio e décolleté basse e chic, mentre nel suo oggi c’è stata soltanto un’evoluzione che le contorna i tratti più adulti e ancor più femminili. Il suo rosso ginger naturale è intoccato, non osa mai con il trucco, tuttavia può permettersi abiti lunghi, scolli sulla schiena visto il suo corpo atletico.
Finn Wolfhard – Michael Wheeler

Finn Wolfhard, che ha prestato il volto a Michael, è quello cresciuto meglio in termini di evoluzione di stile: quando era ancora un bimbo prediligeva spesso completi giacca e pantalone sempre in ton sur ton con camicie a contrasto, molto delicate e perfettamente in linea con l’età. Crescendo ha affinato i suoi gusti prediligendo anche i gessati, i completi a righe, i pantaloni a sigaretta che enfatizzano la sua altezza, compaiono le spalline sostenute e le cravatte.
Caleb McLaughlin – Lucas Sinclair

Caleb McLaughlin invece crescendo ha sperimentato molto coi suoi outfit, indossando spesso abbinamenti sempre eleganti, ma un po’ più sfarzosi ed ‘esagerati’ pur mantenendo la linea preziosa da red carpet. Quando era un bimbo prediligeva spesso i completi chiari, alcune volte le cravatte, altre i papillon, crescendo invece ha saputo osare con giacche destrutturate, pantaloni a zampa, mocassini a punta affusolata lucidi. Insomma, tutti i nostri attori di Stranger Things sono cambiati e ammettiamolo: senza di loro la vita non sarebbe più la stessa!





