Miriam Leone non conquista a Verissimo, l’abito giallo sui social non convince affatto: ‘È orribile’

Nonostante vanti la firma di uno dei brand di lusso più famosi e spesso scelto dai vip, l’abito di Miriam Leone a Verissimo non ha convinto il pubblico a casa che lo ha addirittura definito ‘orribile’.

L’anno 2026 è iniziato soltanto da 19 giorni, eppure nel salotto di Silvia Toffanin sono stati intervistati innumerevoli membri dello spettacolo italiano, alcuni nomi molto conosciuti, altri new entry nel panorama televisivo, altri ancora ormai quasi abituati alle coccole della padrona di casa. Da Nancy Brilli a Martina Colombari, passando per Raniero Monaco Di Lapio che di recente è tornato in televisione dopo un lungo periodo di silenzio con la serie tv A testa alta insieme a Sabrina Ferilli.

E poi ancora Roberta Capua, Katia Ricciarelli e chi più ne ha più ne metta. Eppure lo studio di Verissimo accoglie anche le new entry al cinema e infatti sabato 17 gennaio sono stati ospiti proprio Miriam Leone al fianco di Gabriele Muccino, che insieme hanno presentato l’anteprima del film Le cose non dette in uscita il 29 gennaio in tutte le sale italiane e che tra i protagonisti, oltre Miriam vede anche Stefano Accorsi. Eppure se il film è parso interessante e i due insieme sono stati scoppiettanti, è il look della Leone a non convincere affatto. Molti non lo hanno compreso e lo hanno addirittura definito ‘orribile‘.

Perché il look proposto da Miriam Leone a Verissimo non convince: dal giallo limone alla struttura ‘complicata’

A mio parere Miriam Leone è una di quelle donne appartenenti alla bellezza senza tempo: impossibile definirla brutta e credo che anche di fronte questo look lei possa aver reso giustizia alla struttura dell’abito in sé composto da due pezzi che vedremo più avanti. Il giallo limone con una nota acida è stata sicuramente una scelta azzeccata soprattutto per via della chioma ginger di Miriam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Il rosso è un colore difficile da abbinare non solo negli outfit, ma anche e soprattutto quando devi costruire al di sopra di una chioma ginger un effetto wow che deve rimanere impresso. Il giallo tra l’altro è un colore molto fresco e vivace, che ben si allinea con le tendenze primavera di ogni anno e che difficilmente verrà abbandonato anche a marzo 2026. Eppure sembra che il look non sia stato affatto compreso dal pubblico da casa ed effettivamente un po’ di ragione c’è.

Il look da 2140 euro di Miriam Leone non convince, ma la firma è Haute Couture

Il brand che ha firmato il due pezzi indossato da Miriam a Verissimo è niente poco di meno che The Attico, da sempre conosciuto per conferire ad ogni sua creazione elementi puramente Haute Couture sempre ben miscelati a uno stile underground e mainstream. E nel completo due pezzi che abbiamo visto sul corpo della Leone c’è tutta la filosofia di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, le due stiliste che firmano tutte le creazioni delle collezioni P/E o A/I. La giacca (1290 euro) è realizzata in gabardine di pura lana vergine e sicuramente salta subito all’occhio un colore intenso tendente quasi all’acido, che ben si allinea alle ultime tendenze delle passerelle di moda.

completo gabardine the attico giallo
Il look da 2140 euro di Miriam Leone non convince, ma la firma è Haute Couture (Foto theattico.com) – sfilate.it

Ma se a qualcuno la giacca ha disturbato più che altro nella chiusura totale che a detta di molti costringeva troppo Miriam, è stato il pantalone (850 euro) a ricevere molte più critiche. Anche questo in gabardine dal taglio baggy e volutamente oversize, con fibbiette alla caviglia che creano delle ruches morbide e ampie. Il look è nelle intenzioni fortemente estremizzato e riflette moltissimo ciò che si intenda come avanguardia odierna.

Ne abbiamo avuto sempre più la prova in questi ultimi due anni, ad oggi indossare in televisione un completo non deve più corrispondere soltanto ad una questione di comodità, ma è chi lo indossa a diventare a sua volta un canale diretto di comunicazione. The Attico avrà scelto Miriam, Miriam avrà scelto forse The Attico, qui sta il segreto dell’intero panorama fashion. Vestirsi sì, con cura anche, ma senza mai rinunciare alla comunicazione (che purtroppo non può raggiungere sempre tutti, e va bene così).

Gestione cookie