Federica Pellegrini è ultimamente, come si suol dire, nel suo prime più assoluto: ospite a Verissimo ci insegna come vestirsi quando si è incinta e sfoggia l’abito per eccellenza migliore delle future neomamme!
Ed è in un prime vivo, te lo posso garantire: Federica Pellegrini, nonostante una brillante carriera come nuotatrice e nonostante il suo ritiro dalle scene sportive, non solo non è stata dimenticata dai suoi fan, ma è stata in grado di reinventarsi e proseguire comunque una carriera meravigliosa. E chi se lo aspettava che la televisione facesse proprio al caso suo? Dalla co-conduzione de Le Iene al fianco di Nicola Savino, al banchetto occupato a Italia’s Got Talent in qualità di giudice sino ad arrivare a Pechino Express insieme al marito Matteo Giunta, formando la coppia i Novelli sposi.
Federica però non è solo una donna in carriera e sportiva, ma anche mamma e presto lo sarà nuovamente. Ospite a Verissimo nella puntata di domenica ha infatti confermato la sua seconda gravidanza e insieme a Matteo erano visibilmente commossi ed emozionati. Eppure Federica è stata anche in grado di insegnarci qualcosa: che non sempre gli abiti e i vestiti premaman devono corrispondere a un ideale di abbondanza, goffaggine e mancanza di stile. Il suo abito infatti è la rivelazione per tutte le donne in dolce attesa che non vogliono rinunciare alla bellezza.
L’abito ‘non premaman’ di Federica Pellegrini fa il giro d’Italia: perché è perfetto
Ospite a Verissimo insieme al marito Matteo, nel salotto di Silvia Toffanin, Federica ha rivelato all’Italia intera di aspettare una bambina tanto desiderata. Silvia ha anche scherzato sul fatto che durante la penultima intervista senza il marito era stata bravissima a ‘nascondere‘ la pancia, anche se un dubbio le era venuto circa l’uso di un pantalone a vita molto alta che ‘destava qualche sospetto‘.
Visualizza questo post su Instagram
‘Io non ce l’avrei fatta‘ ha rivelato il marito, facendo intuire che Federica sia molto brava a nascondere determinate news (anche se come avevamo visto non è brava a nascondere la gelosia come puoi vedere cliccando qui). Molti però, soprattutto donne, sono rimasti folgorati dal suo abito incredibilmente chic e che non solo non si comporta come un qualsiasi abito premaman, ma è in grado di alleggerire la silhouette rendendo più armoniosa la struttura del corpo di chi si ritrova a 6 mesi con un pancione ormai importante.
L’abito di Federica a Verissimo è la rivelazione delle neomamme
L’abito indossato da Federica vede la firma squisita di Patrizia Pepe e costa soltanto 358 euro, un prezzo per nulla esagerato considerando sia il brand, sia l’appartenenza alla nuova collezione. Ciò che ha subito conquistato l’occhio è stata questa geometria scolpita sull’intero abito in maglia elasticizzata e già qui possiamo percepire di come e quanto gli abiti premaman possano davvero abbandonare il classico concetto di elastico sotto il seno e chilometri di veli per mantenere il pancione libero. Anzi, il movimento di queste zolle di tessuto blu navy e borgogna ha illuminato il volto dell’ex nuotatrice, rendendo giustizia anche al suo biondo chiaro e super glossy.

La lunghezza midi è perfetta per nascondere qualche chilo in più che solitamente si prende quando si è in dolce attesa, ma il set di incroci armonizza il pancione col resto del corpo, senza nasconderlo ma al contempo alleggerendo l’intera silhouette. La Pellegrini è sempre stata molto semplice nei suoi outfit, ma mai scontati e sempre molto funzionali. Che ne dici, ti è piaciuto questo abito incredibile?





