Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Capricorno? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?

Scopri il profilo astrologico di questo segno!

Capricorno segno zodiacale:

(Nati dal 23 dicembre al 20 gennaio)

E’ il decimo segno dello Zodiaco ed è governato da Saturno.
E’ un segno Femminile. Il suo elemento è la Terra, la qualità è Cardinale.
Il suo colore è il nero.
La pietra portafortuna è l’onice.
Il giorno fortunato è il Sabato.
Il simbolo astrologico del Capricorno è rappresentato dalle corna e dalla coda dello stambecco.

E’ tutto per il lavoro duro ed ama quello che fa.

Il Capricorno è ambizioso e determinato: lo otterranno. La vita è un grande progetto per il Capricorno, e si adatta a questo adottando un approccio affaristico per la maggior parte delle cose che fa.

Il Capricorno e l’amicizia

Il concetto di rispetto è il più importante per poter creare rapporti d’amicizia con i nativi del Capricorno. Leali e sinceri, non parleranno mai dietro le spalle ma, all’occorrenza, sapranno rimproverarvi faccia a faccia senza mezze misure. Sanno stare da soli ma, sotto sotto, risentono della solitudine sentendosi trascurati.

Il Capricorno e l’Amore

Amore e sesso sono per loro due lati della stessa medaglia e camminano sempre di pari passo: sono partner attenti e leali e amanti appassionati. L’amore, per loro, è uno stato di grazia, e fanno di tutto per coltivarlo e farlo crescere nel tempo.

Il Capricorno e la Salute

Spesso i nativi del segno tendono a trascurarsi sia a livello estetico che sotto il profilo salutare. Rigidità e inflessibilità sono le caratteristiche della loro personalità e, per rendere più soft il loro stile di vita e anche il loro benessere, dovrebbero imparare a staccare la spina.

Il Capricorno e il Lavoro

Instancabili e stakanovisti, amano fortemente il lavoro e investono tempo ed energia nella carriera, non riuscendo a prendere con leggerezza nemmeno gli imprevisti più frivoli. Ma chi lavora con loro è in una botte di ferro: sono affidabili, seri e organizzatissimi.

Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno del Capricorno.