Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno della Vergine? Come si relaziona nei rapporti di amore e di amicizia? Come vive le incombenze da ufficio?

Scopri il profilo astrologico di questo segno!

Vergine segno zodiacale:

(Nati dal 23 agosto al 22 settembre)

E’ il sesto segno dello Zodiaco. E’ governato da Mercurio ed è un segno Femminile.
Il suo elemento è la Terra, la qualità è Mobile.
Il segno della Vergine e’ uno dei piu’ seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita’.
Il suo colore è il grigio.
La pietra portafortuna è lo zaffiro e il giorno fortunato è il Mercoledì.

La Vergine e l’amicizia

Tutt’altro che pigri, sono però poco propensi alla vita mondana, anche se amano la compagnia degli amici più cari. Sono molto comunicativi ma difficilmente riescono a fidarsi completamente degli altri. Tendono, infatti, ad avere tutto sotto controllo.

La Vergine e l’Amore

Ammalianti e carismatici, i nati sotto il segno della Vergine sanno come conquistare i cuori. Quando si innamorano, però, sanno essere fedeli e attenti, anche se poco passionali. Alle fantasie erotiche, preferiscono la concretezza di un rapporto stabile.

La Vergine e la Salute

I nativi della Vergine amano occuparsi di tutto e di tutti, dimenticandosi addirittura di pensare a se stessi, pur di soddisfare per soddisfare le esigenze delle persone amate. Così la loro salute e il loro benessere psico-fisico spesso ne risentono.

La Vergine e il Lavoro

I nativi del segno sono metodici, precisi, puliti e ordinati, caratteristiche che gli assicurano il successo nel modo di gestire i rapporti lavorativi. Attenti ai dettagli e risolutivi dei problemi, sono i lavoratori ideali per qualunque tipo di azienda.

Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno della Vergine.