No+More+Seasons+di+Marith%C3%A8%2BFran%C3%A7ois+Girbaud
sfilateit
/12235/no-more-seasons-di-marithefrancois-girbaud/amp/

No More Seasons di Marithè+François Girbaud

“No More Seasons” fa parte della campagna pubblicitaria diMarithè+François Girbaud per la terza stagione.

“No More Seasons” propone alcune riflessioni sui cambiamenti climatici, così come certe riflessioni sono fatte sui cambiamenti dei ruoli nel mondo in cui viviamo, ruoli che si sgretolano e iniziano i cambiamenti….in questi cambiamenti, di evoluzione del mondo, M+FG, che ha sempre lottato contro le convenzioni, trova una collocazione legittima dove dare via libera alla propria personalità sovversiva.

La collezione non interpreta solo imutamenti climatici, ma il brand esprime anche la sua natura incrociata nella definizione “No more season”.

L’immagine della famiglia viene rivista, stravolgendo i ruoli generazionali, dunque l’emblema dell’inverno, l’uomo delle nevi, è stato rapito e il suo corpo è svanito.

Il messaggio è in tono con gli eventi odierni, quando tutta l’America si prepara per lo scompiglio dei ruoli e dei punti di riferimento.

Il brand ha decisamente sostenuto questo contesto, mandando un chiaro messaggio: “Cambiare per un clima migliore” per esprimere il fatto che sotto alcune circostanze, i cambiamenti climatici possono essere un bene.

M+FG pur mettendo il loro impegno ulteriore gioca con i codici: il blu nel logo è il segno che qualcosa sta cambiando…coloro che ci sono dentro riconosceranno l’allusione.

Il fotografo, Steve Hiett, segnato in grassetto , fortemente voluto.

La suà abilità fotografica si trova nei magazine di tutto il mondo. Egli cattura la realtà come William Klein, Guy Bourdin o Robert Franck.

Vive tra Parigi, Londra e New York. Voleva diventare un pittore dopo aver studiato pittura; tuttavia ha abbandonato la sua carriera da musicista per la fotografia.

Un discreto cocker negli anni 70, dagli anni 80 ad oggi diventa un’icona della fotografia di moda, è copiato ma non eguagliato.

Per la seconda volta ha partecipato con M+FG nei loro messaggi “No More Seasons”.

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

2 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago