Herno sottolinea al Pitti la propria identità : un equilibrio perfetto tra ricerca e tradizione, attitudine chic e fashion dictat.
Ritroviamo allora gli impermeabili, i trench, le filed jacket, le sahariane, i bomber dalle linee determinate, realizzati in tessuti naturali trattati con tecniche di lavaggio sempre più all’avanguardia: il nylon washed, lavato in capo, dall’effetto scratch ma morbido al tatto; il tumble cotton washed, lavaggio con pietre, dall’ aria moderatamente vissuta; il sea washed lavaggio con sale marino, dall’aspetto robusto; il nuovo cotone washed trattato con enzimi che rendono il capo volutamente usurato.
Ormai immancabili i piumini ultralight, nella versione estiva 80gr, a cui si aggiungono nuovi modelli e colori energici.
La giacca camicia leggera, ma sempre con una precisa identità sartoriale, si ripropone in più versioni: cotone e lino; cotone stretch con elastane e cotone lavato. In tinta unita, madras, vichy o melange.
Il vero highlight però è l’impermeabile Lesa, un modello icona sempre presente nelle collezioni Herno che in questa stagione sfida la pioggia più persistente rompendo i consueti schemi.
Realizzato in cotone spalmato effetto cerata, ha cuciture termonastrate superisolanti e impenetrabili in colori a contrasto che riprendono i dettagli di fibbia e bottoni in bachelite.
La gamma dei colori spazia dai kiwi allo smeraldo, passa dall’ottanio all’avorio, fino al rubino acceso.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…