SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nino Lettieri porta il ricordo della ‘Sala Bianca’ nella Capitale

Nino Lettieri - sfilata alta moda roma - autunno inverno 2011/12 - . La sua collezione "Luxury" presenta abiti in nero e cristalli.

Se nella passata edizione Nino Lettieri aveva messo in scena una collezione dominata dal nero assoluto, il rosa e il bianco, ne giorni scorsi lo stilista ha portato ad Alta Moda Roma sensazioni ed atmosfere da “Sala Bianca”.

Sono trascorsi sessant’anni da quel memorabile e indimenticabile esordio a Firenze della creatività italiana, che furono le sfilate atelier, presentazioni che ormai da tempo avvenivano in Francia.

La Sala Bianca fu lo straordinario scenario che accolse i modelli italiani, valorizzandone la bellezza, creando l’atmosfera da mito, che sarebbe per sempre rimasta legata agli esordi del Made in italy.

All’Hotel Leon’s Place di Roma Nino Lettieri, nell’ambito della settimana della couture capitolina, è riuscito a far rivivere quelle sensazioni, con la sua collezione “Luxury“ formata da dieci abiti dalle forme geometriche, realizzati con tessuti con fiori a rilievo ton sur ton,  raffia in oro e nero e piccoli volants di pelle traforata.

Colore dominante il nero, che si ritrova anche nel pizzo chantilly, le righe irregolari bianche e nere nei tailleurs e gli abiti da gran sera che da sempre contraddistinguono le collezioni dello stilista. Creazioni red carpet, con ricami di cristalli e micro paillettes localizzati sulle spalline come galloni militari.

Le calzature curate da Damiano Marini, sono sabot-chanel in vitello, con bordure in vernice e rouches traforate in pelle morbidissima.

D’ispirazione floreale anche i bijoux, realizzati da Alba Serena con legni pregiati traforati come pizzi francesi e arricchiti da pietre semi preziose.

Gran finale con la sposa, una esclusiva creazione d’alta moda dagli ampi volumi, realizzata con tripla organza sulle spalle e galloni ricamati di piccoli jais e cristalli trasparenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy