La+primavera+2012+di+Iceberg
sfilateit
/139774/la-primavera-2012-di-iceberg/amp/

La primavera 2012 di Iceberg

Per la prossima primavera estate 2012 di Iceberg, il dualismo di bianco e nero è rotto da blocchi di colori assoluti: giallo, rosso, celeste.

Pop up di fiori grafici decorano sillohuettes essenziali.
Tessuti iper-femminili sovrastampati e pressati:  crepe de chine, raso martellato, cadis.
L’iconografia pop degli esordi si mescola ad una maglieria sensuale e ricercata: trama e ordito intrecciano cordonetti di seta dando vita a capi sinuosi, leggerissimi….quasi impalpabili.
Tacchi scultura e a stiletto, gioielli-fiore in cellophane, borse-busta colorate che alternano la plastica al pitone giocano nel definire una sensualità anticonformista.

L’eleganza contemporanea e alternativa di Charlotte Rampling unisce i concetti di sportswear e di sensualità. Una collezione sport-chic che abbraccia le sfaccettature di una sensualità up to date.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

6 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

3 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago