Isola Marras è un omaggio al Giappone, alla sua storia e ai suoi miti.
Nel cuore di Milano lo stilista fa un vero e proprio tributo al Paese del Sol Levante.
In una location spettacolare vengono rappresentati preziosi abiti kimono, la veste tradizionale giapponese, l’indumento per eccellenza più semplice e più complicato che esiste.
Sviluppato su forme semplici, elementari, su volumi affusolati, stratificati e asimmetrici.
A dominare sono colori basici, blu, grigio perla, nero e tocchi fluo di giallo lime, turchese, arancio e corallo.
Le stampe delicate richiamano paesaggi indistinti, giardini fioriti e ramage e bouquet e peonie stilizzate.
I tessuti sono naturalmente fluidi e cascanti,i preziosi damaschi ricchi tono su tono, gli stretch e le stuoie dipinte e cotoni smerigliati.
“Forse amo il Giappone perché lo associo alla Sardegna . Sono tutte due delle isole e questo fa la differenza .
O forse solo perché mi piace pensarle terre simili, tradizioni forti e millenarie, gente di poche parole e di intensi sguardi e cibi in sintonia con le stagioni .”
Antonio Marras.
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…
La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…