Intervista+a+Pamela+Quinzi%2C+la+fashion+designer+che+ha+conquistato+NY
sfilateit
/142214/intervista-a-pamela-quinzi-la-fashion-designer-che-ha-conquistato-ny/amp/

Intervista a Pamela Quinzi, la fashion designer che ha conquistato NY

Pamela Quinzi, fashion designer di successo internazionale – dal 2009 si è trasferita a New York – ci racconta com’è andata la sua partecipazione al New York Fashion Week SS2012 dello scorso settembre

D: E’ stata una settimana piena di sorprese?
R: La mia sfilata è stata sponsorizzata dalla Poltrona Frau America durante la Fashion Night, in collaborazione con il gruppo Contaminate Nyc che ha curato l’organizzazione e la gestione dell’evento. E’ stata una bella serata, lo showroom della Frau è nel cuore di Soho con delle grandi vetrate che danno sulla strada, di fronte il negozio di Betsey Jhonson e Adidas. Quella notte Soho era piena di gente, tutto aperto, eventi e fotografi in giro ad immortalare attimi di fashion crazyness!

D: Quando è iniziata la tua sfilata?
R: La mia serata è iniziata alle 20 con un rinfresco di benvenuto per gli ospiti con pizza italiana sponsorizzata dal ristorante Pizza Roma e di Pisko, una particolare bevanda peruviana fornita dal ristorante Limas Taste. La sfilata e’ iniziata alle 21 circa, 12 modelle, 24 uscite sulle note di Party Rock.

D: Come si caratterizza la tua nuova collezione?
R: Colori come il corallo, il fucsia e tanti metallizzati hanno caratterizzato la mia nuova collezione, non mancano mai i miei tutù giganti e preziose scarpe con nuove applicazioni e nuove tecniche di ricamo. Chiffon di seta, Svarovki, piume e pailletes. Aggiungo che la celebrity Karen Hoyos, life coach americana molto celebre qui negli State, ha presentato la mia sfilata, indossando un outfit della mia collezione.

D: Insomma davvero una bella soddisfazione..
R: Si e il giorno dopo la Fashion Night out e’ iniziata per me la parte più divertente, quella di correre da una parte all’altra di Manhattan con un valigione pieno di scarpe che sono state protagoniste di altri tre fashion show: Phoung My, stilista orientale che vive a San Francisco ed ha appena presentato la sua Collezione alla Tokio Fashion Week. Adriana Cobo, una delle piu’ famose stiliste dell’Ecuador e Alberto Rodriguez dal Messico: queste due sfilate sono state organizzate dalla Planet Chic e sorpres…a sfilare in questa serata per la prima volta a New York e’ stata la nostra Sarli Couture, con lo stilista Rocco Palermo.

Recent Posts

Giacche estive di lino: i modelli più pratici e quelli più eleganti

Il primo tepore di maggio chiede leggerezza intelligente: strati che respirano, linee pulite, dettagli che…

5 ore ago

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago