il gruppo Fossil amplia ulteriormente il proprio ventaglio di offerte acquistando Skagen Designs Ltd, l’azienda che ha sede a Reno in Nevada che tratta accessori di design danese contemporaneo tra cui orologi, gioielli e occhiali da sole, e di alcune sue affiliate internazionali.
L’acquisizione per un importo di 225 milioni di dollari in contanti, posto l’adeguamento del capitale circolante, e 150.000 azioni ordinarie di Fossil Inc, è soggetta a determinate condizioni, ivi incluso il consenso delle autorità, quindi siu prevede che verrà conclusa a febbraio 2012.
Inoltre, Skagen dotrebbe ricevere fino a 100.000 azioni ordinarie Fossil aggiuntive qualora il fatturato netto dei prodotti a marchio Skagen realizzato da Fossil superi determinate soglie.
“La nostra ammirazione per Fossil risale a molto lontano nel tempo e siamo convinti che saprà infondere grande passione e idee lungimiranti nel nostro marchio”, ha commentato Charlotte Jorst, co-fondatrice di Skagen. “Le opportunità di Skagen nel gruppo Fossil sono infinite e non vediamo l’ora di costruire insieme questo fantastico brand” ha aggiunto Henrik Jorst, co-fondatore di Skagen.
Il CEO di Fossil, Kosta Kartsotis, ha affermato che “È un grande privilegio unire le forze con i colleghi della Skagen per far conoscere al mondo la loro tradizione di design danese. La Skagen è unica e ha potenzialità enormi come marchio di accessori. La storia e i valori delle nostre due società hanno molti punti in comune e insieme vogliamo creare qualcosa di ancora più grande.”
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…