SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pitti Bimbo: Lo stile Rock Royal della collezione Ermanno Scervino Junior

Ermanno Scervino sbarca a Pitti Bimbo con la nuova collezione Junior. Anche qui lo stile è Rock Royal .

ermanno scervino -autunno-inverno 2012/2013Dopo Mialno Moda Uomo Ermanno Scervino sbarca a Pitti Bimbo con la nuova collezione Junior. Anche qui lo stile  è Rock Royal un’alchimia perfetta tra moderna sartorialità e ispirazioni inglesi.

Pensata per il guardaroba dei più piccoli del prossimo autunno-inverno 2012/2013. La nuova  linea trova espressione nei tessuti esclusivi della Maison, insieme alle proposte sperimentale di nuovi tessuti comfort doppiati con maglia rasata o il pizzo realizzato in materiali inusuali come il neopreme e i colori saturi su tessuti raffinati come il panno effetto plaid con righe e frange o la lana cotta melange, il velluto, il mohair e il cashmere. Una chiara ripresa del fashion per adulti e del revival anni ’60.

I protagonisti del guardaroba bambino sono i cappottini bon ton ispirazione montgomery e il color zucca come colore di stagione. Per difendersi dal freddo, i più piccoli scelgono un mix tra piumino e cappotto con i capospalla trapuntati, d’ispirazione British, ma con uno stile decisamente più rock lavorati con lana cotta e con inserti in panno traforati a fiori, borchie e fiocchetti, al posto degli alamari. Anche gli abiti e le gonne sono di ispirazione check e a trapunta, ma leziosi perchè abbinati a delicate maglie lavorate a’ jour sui toni dell’ottanio, del grigio e del cioccolato.

Il tutto giocato sulle sovrapposizioni degli strati che passa dalla maglieria, alla maglia a rete, mohair e balze con dettagli in pelle crack silver, lurex e borchie tutto decisamente rock anche per i capi decisamente più femminili.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy