Pensata per il guardaroba dei più piccoli del prossimo autunno-inverno 2012/2013. La nuova linea trova espressione nei tessuti esclusivi della Maison, insieme alle proposte sperimentale di nuovi tessuti comfort doppiati con maglia rasata o il pizzo realizzato in materiali inusuali come il neopreme e i colori saturi su tessuti raffinati come il panno effetto plaid con righe e frange o la lana cotta melange, il velluto, il mohair e il cashmere. Una chiara ripresa del fashion per adulti e del revival anni ’60.
I protagonisti del guardaroba bambino sono i cappottini bon ton ispirazione montgomery e il color zucca come colore di stagione. Per difendersi dal freddo, i più piccoli scelgono un mix tra piumino e cappotto con i capospalla trapuntati, d’ispirazione British, ma con uno stile decisamente più rock lavorati con lana cotta e con inserti in panno traforati a fiori, borchie e fiocchetti, al posto degli alamari. Anche gli abiti e le gonne sono di ispirazione check e a trapunta, ma leziosi perchè abbinati a delicate maglie lavorate a’ jour sui toni dell’ottanio, del grigio e del cioccolato.
Il tutto giocato sulle sovrapposizioni degli strati che passa dalla maglieria, alla maglia a rete, mohair e balze con dettagli in pelle crack silver, lurex e borchie tutto decisamente rock anche per i capi decisamente più femminili.
Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…
Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…
Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…
Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…
Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…