Elie Saab propone la sua nuova collezione primavera estate 2012.
La sua donna è elegante e sinuosa nei colori vivaci della prossima stagione.
Elie Saab, anche conosciuto dalle sue sole iniziali ES, nasce a Beirut in Libano nel 1964. Un paese straziato, devastato e dalla realtà difficile dove lo stilista riesce a fare della sua passione una vera e propria arte, sviluppando una rete di marketing e commercio decisamente rilevante in uno stato come il Libano.
Elie Saab con grande fatica, dedizione, coraggio, è riuscito a fare del suo nome, uno dei più riconosciuti a livello mondiale nel settore della moda e in particolare della haute couture.
Pur rimanendo legato ai capi di alta moda, come ampiamente dimostrato anche dagli apprezzamenti ricevuti dalla sua stessa celebre e famosa clientela – la regina Rania di Giordania e l’attrice americana Halle Berry, per esempio – lo stilista libanese non manca di creare e occuparsi anche di moda pret-a-porter, i cui esemplari sono veri e propri pezzi unici, dove estro e raffinatezza si uniscono perfettamente.
In questo caso però ciò che ci preme sottolineare è la bellezza e complessità della collezione primavera – estate 2012 di alta moda.
Una collezione senza eguali. La donna di Elie Saab è, senza alcun dubbio, senza alcun incertezza, una donna elegante, sinuosa, sensuale e raffinata.
Che la si vesta con abito lungo di seta color avorio, adornato di paillette e strass luminosi, e quindi da indossare in un’occasione di gala, un evento glamour e mondano, o che le si faccia indossare un abito corto, dai toni più accesi, come il giallo o l’arancio, un abito quindi più indicato per un cocktail, un “brunch” – come si è soliti fare nell’ Upper East side di New York City – la donna di Elie Saab rimane in entrambi i casi, eterea e fiera nei bellissimi e sofisticati tessuti che le cingono il corpo.
Il gioco di luci, di movimento, di leggerezza che propone lo stilista è visibile in tutti gli abiti, in particolare in quelli creati con l’uso di seta e organza, tulle e paillette – ovvero la maggior parte dei capi della collezione.
Una sfilata, quella presentata a Parigi che continua ad affermare questo stilista come un vero e proprio artista della moda in tutte le sue bellissime sfaccettature.
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…