I fiori, complici di atmosfere e promesse, sono da sempre uno dei regali più gettonati in occasione della festa di San Valentino.
Regalare dei fiori è un gesto simbolico, galante, capace di far vibrare le corde dell’animo di una donna, meglio ancora se accompagnati da un bel biglietto con una dedica romantica e scritta a mano ( leggi qui tante frasi romantiche da cui prendere spunto).
Che sia un bouquet sofisticato, un’orchidea, un mazzo di lilium o una singola rosa, quello che conta è non sbagliare colore, perché si rischia di mandare messaggi sbagliati e perfino compromettenti.
Il consiglio in più è quello di farsi aiutare nella scelta dal proprio fioraio di fiducia ma, se preferite fare l’acquisto online, potete puntare sui classici e intramontabili lilium, tulipani, orchidee, primule e rose.
Fate attenzione, però, al linguaggio dei fiori, è bene sapere che il tulipano simboleggia l’amore perfetto, il non ti scordar di me l’amore sincero, l’orchidea la passione, la primula il primo amore ed il lilium l’amore assoluto e incondizionato.
Per le rose, invece, quelle rosse indicano amore e passione, gialle gelosia e infedeltà, rosa fascino e dolcezza, rosa pesca amore segreto, bianche purezza e castità.
Scopri qui tanti segreti per rendere indimenticabile il Tuo San Valentino!
Un bouquet di fiori freschi di stagione. Un pensiero romantico, reso ancora più speciale dal gift box.
Bouquet Raffia con fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata.
Tutti i fiori e le erbe utilizzate per realizzarlo sono coltivate in Italia e il bouquet è fatto a mano a Sanremo da maestri artigiani.
Bouquet Raffia: fiori essiccati dalla Riviera dei Fiori con rosa stabilizzata.
Regalare fiori non passa mai di moda. Sollevare il coperchio dell’elegante cappelliera Amoroses e scoprire gli intensi colori delle rose, saprà regalare emozioni indimenticabili.
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…