Al+Salone+del+Mobile+Armani+porta+l%26%238217%3Bet%C3%A0+dell%26%238217%3Boro
sfilateit
/157126/al-salone-del-mobile-armani-porta-leta-delloro/amp/

Al Salone del Mobile Armani porta l’età dell’oro

Armani Casa porta “l’età dell’oro” al Salone del Mobile di Milano. La Maison espone arredi che nascono dalla ricerca di un’armonia profonda tra il contenuto e la forma.

Elementi unici per soluzioni abitative dove il concetto dell’‟arredo incorpora quello della decorazione, in un’inedita fusione di minimal e di ricco décor.

Una nuova collezione dove dialogano due mondi in una sorta di viaggio immaginario, che da Venezia arriva fino all‟Oriente e al Giappone.

La collezione di tessili d’arredo Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli è preziosa.

Ricca per i filati, i disegni che strizzano l’occhio all’iconografia rinascimentale dove le lavorazioni, le tecnologie di tessitura che danno risalto ai falsi uniti e ai pattern geometrici, le particolarissime texture come i microcannettati.

Questo stesso concetto si applica alla nuova libreria Freud, che può assolvere anche la funzione di divisorio. I montanti sono rivestiti di Marqueterie de Paille, un’esclusiva tecnica francese impiegata negli anni ‟20 e ‟30 e progressivamente caduta in disuso per la difficoltà di realizzazione.

Lavorazioni, studio delle rifiniture in caldo ottone satinato, venature e screziature lucenti, spruzzature dorate danno una luce morbida e inusuale ai singoli pezzi d‟arredo, accentuando così l‟effetto unique di mobili, che diventano pregiati elementi di design, da inserire nell‟arredamento con lo stesso criterio del collezionista e dell‟amatore di objet d’art.

„Gold on gold‟, le sette vetrine dell‟Armani/Casa affacciate su via Manzoni e via Pisoni offrono uno straordinario paesaggio domestico dove ogni mobile, dorato, risplende in un involucro d’oro, creando un filo diretto tra l‟oggetto esposto e la sua presentazione.

Così, tra antichi saperi, al confine sempre più sottile tra l‟artista che si scopre artigiano e l’artigiano che crea le sue collezioni limitate, l’oggettistica sceglie la sapienza delle vetrerie di Murano, per piccoli vasi “graffiati”, acidati e molati a mano, per portaoggetti tipo svuota tasche e portamonete, per fermacarte, tutti siglati dalla firma Giorgio Armani per esteso.

Caratterizzano la serie gift oggetti curiosi e spiritosi: la cartucciera per matite colorate e acquerelli, gli attrezzi per il camino che riprendono il design funzionale di un’appenderia per abiti, la scacchiera in oro e legno di rovere scuro, abbinata al tavolino Oreste.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

23 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago