Il+mito+del+viaggio+per+l%26%238217%3Badv+di+Louis+Vuitton
sfilateit
/161633/il-mito-del-viaggio-per-ladv-di-louis-vuitton/amp/

Il mito del viaggio per l’adv di Louis Vuitton

Fotografata da Steven Meisel la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/13 di Louis Vuitton è un vero inno al viaggio.

“Per la nostra campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 abbiamo voluto continuare il viaggio iniziato con la sfilata”, dice il Direttore Artistico Louis Vuitton, Marc Jacobs. “Il nostro obiettivo era ricreare, in modo cinematografico, il glamour del viaggio, il romanticismo del partire, dell’incontro inaspettato, del guardare fuori da un finestrino …”

Realizzata da Steven Meisel, è la prima campagna Louis Vuitton che richiama in modo così fedele l’ambientazione di una sua sfilata: gli interni del “Louis Vuitton Express”, il treno che ha chiuso la settimana della moda di Parigi in maniera memorabile, sono stati ricostruiti in uno studio di New York con altissimi livelli di savoir-faire ed estrema attenzione ad ogni dettaglio, per creare un’affascinante e romantica rappresentazione del viaggio, fedele all’eredità culturale di Louis Vuitton. La locomotiva ha già preso il largo verso una nuova avventura: dalle stazioni parigine, dirigendosi verso est attraverso due continenti, il “Louis Vuitton Express” approderà al famoso Bund di Shangai il 19 luglio.

Dieci giovani modelle, accompagnate da quattro porteurs, indossano le graziose silhouette allungate degli abiti, decorati con bottoni gioiello e opulenti broccati. In linea con il tema del viaggio, le famose valigie in tela Monogram Louis Vuitton, nei portabagagli rialzati o sorrette da un porteur, dividono la scena con i must-have di stagione come la Sunshine Express con il motivo Monogram realizzato in paillettes, le rielaborazioni della Speedy, con la stampa Leopard realizzata in jacquard beige e nero e la spettacolare Transsibérien con la sua fibbia gioiello e il lungo pelo di capra bagnato di colore.

“Ognuna di queste viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel”, continua Marc Jacobs. “Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini.”

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

17 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago