Tra+fantasia+e+realt%C3%A0%3A+la+moda+secondo+Prada
sfilateit
/161919/tra-fantasia-e-realta-la-moda-secondo-prada/amp/

Tra fantasia e realtà: la moda secondo Prada

Prada svela la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2012/13. Una serie di scatti suggestivi realizzati da Steven Meisel a New York, un vero labirinto virtuale di fantasia e realtà.

Le modelle si presentano in pose precise nello spazio futuristico, con l’angolo definito di un braccio o un lungo collo elegante a rispecchiare la geometria della scena.

Gli angoli di ripresa sfuggenti e l’infinita profondità di campo creano una giocosa illusione di prospettive e proporzioni, che richiama l’ambientazione di un videogame.

Disposte su più livelli nello spazio, le protagoniste in primo piano appaiono ingrandite, mentre le altre si allontanano sullo sfondo come principesse virtuali
pronte al combattimento. Lo sguardo delle modelle, che guardano tutte nella stessa
direzione, crea un seducente punto di fuoco, mentre i nostri occhi navigano nell’inquadratura e nelle sue dimensioni inattese. Blocchi di colori coordinati creati dall’abbigliamento, dai capelli dip-dyed e dagli arredi producono un’architettura cromatica che accoglie i nostri avatar di moda.

Struttura e gioco si riflettono nei vestiti e negli accessori, in cui le decorazioni in plexi e paillettes sono costruite per sembrare ricami e le applicazioni a margherite sono disposte a formare motivi formali ripetitivi. Gli arredi lineari in arancio, viola e tinte monocrome tipiche delle gemme, accentuano le stampe dell’abbigliamento e degli accessori.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

6 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

4 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago