Ed è per questo che Emporio Armani, in collaborazione con Magnum Photos, espone dal 19 al 23 giugno nell’Emporio Armani di Firenze una selezione esclusiva del fotografo e artista americano Elliot Landy. ‘Icons from Woodstock’ è il ritorno a uno dei periodi più entusiasmanti dell’era moderna e un’occasione per rivivere un’epoca che ha segnato un grande momento nella storia della musica e della cultura pop americane.
Dal 1967 al 1969, Elliott Landy ha fotografato nei backstage, sul palco o nelle loro case, artisti che all’epoca erano stelle nascenti ma che sarebbero diventate le leggende del rock: Bob Dylan, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Frank Zappa, Joan Baez, Eric Clapton,Van Morrison e molti altri. Nel 1969 è stato il fotografo ufficiale del Festival di Woodstock.
I ritratti di grandi artisti sono realizzati grazie a un procedimento speciale a infrarossi inventato dalla CIA e sono caratterizzati da un forte contrasto di colori saturi e vivissimi, e da immagini che appaiono inaspettatamente quasi sospese.
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…