Ed è per questo che Emporio Armani, in collaborazione con Magnum Photos, espone dal 19 al 23 giugno nell’Emporio Armani di Firenze una selezione esclusiva del fotografo e artista americano Elliot Landy. ‘Icons from Woodstock’ è il ritorno a uno dei periodi più entusiasmanti dell’era moderna e un’occasione per rivivere un’epoca che ha segnato un grande momento nella storia della musica e della cultura pop americane.
Dal 1967 al 1969, Elliott Landy ha fotografato nei backstage, sul palco o nelle loro case, artisti che all’epoca erano stelle nascenti ma che sarebbero diventate le leggende del rock: Bob Dylan, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Frank Zappa, Joan Baez, Eric Clapton,Van Morrison e molti altri. Nel 1969 è stato il fotografo ufficiale del Festival di Woodstock.
I ritratti di grandi artisti sono realizzati grazie a un procedimento speciale a infrarossi inventato dalla CIA e sono caratterizzati da un forte contrasto di colori saturi e vivissimi, e da immagini che appaiono inaspettatamente quasi sospese.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…